Anno XI 
Domenica 1 Febbraio 2026
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
18 Maggio 2023

Visite: 844

Sono sette le borse di studio messe a disposizione dalla Fondazione Giuseppe Pera per partecipare all'edizione 2023 della Scuola di alta formazione in diritto del lavoro, che affronterà quest'anno il diritto sociale europeo, tra evoluzione legislativa e sviluppi giurisprudenziali.

A bandire le agevolazioni - che consentiranno di coprire i costi di iscrizione - sono l'Ordine degli Avvocati di Lucca (due borse di studio sono infatti riservate agli avvocati e due ai praticanti di studi legali) e l'Ordine dei Consulenti del lavoro di Lucca, che mettono a disposizione altri tre posti. Per fare domanda è necessario rivolgersi ai rispettivi ordini di appartenenza.

"Vogliamo ringraziare l'Ordine degli Avvocati e quello dei Consulenti del lavoro e i loro presidenti – commentano la presidente Ilaria Milianti e il direttore Marco Cattani – per il supporto alla nuova edizione della nostra Scuola di alta formazione. Le sette borse di studio rappresentano un'occasione importante soprattutto per i professionisti più giovani che, in questo modo, potranno aggiornarsi con relatori di grandissimo spessore, su una materia, quella del diritto del lavoro europeo, dalle crescenti e complesse implicazioni per il mondo del lavoro. Lo stesso ringraziamento vogliamo rivolgerlo anche alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, sempre presente a supporto delle attività della Fondazione Pera".

La Summer School si terrà dal 29 giugno al 1° luglio nella Casa diocesana di Arliano. La Scuola sarà anticipata dalla Lectio magistralis del professor Tiziano Treu, già Ministro del lavoro e della previdenza sociale e Presidente del Consiglio nazionale dell'economia e del lavoro, in programma lunedì 12 giugno, alle 17, nel Complesso di San Micheletto.

C'è tempo fino al 20 maggio per le pre-iscrizioni, ma sarà possibile sottoscrivere la partecipazione fino al 15 giugno, in caso di posti residui. Programma della Scuola, info e modalità di iscrizioni: https://www.fondazionegiuseppepera.it/sono-aperte-le-iscrizioni-alla-summer-school-2023/.


Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Altro che deserto. Il deserto ci sarà, sì, ma senza Vannacci. Altro che vuoto politico: le forze si muovono,…

Il mese di febbraio la biblioteca civica Agorà propone una programmazione ricca e trasversale, che attraversa linguaggi,…

Spazio disponibilie

Di cultura popolare o, come preferisce chiamarla lei, "cultura della gente", Emanuela Aureli si nutre dall'età di 5 anni, quando…

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

Spazio disponibilie

L'area della Paduletta di Altopascio, dove da anni fioriscono orti urbani, cerca sette nuovi ortisti. C'è tempo fino a venerdì 27…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 febbraio, alle ore…

Per consentire alla ditta, vista la concomitanza con il fine settimana, di completare i lavori di sanificazione e…

David Zappelli, consigliere comunale di Viareggio, presenta tre emendamenti in vista del Consiglio Comunale del 2 febbraio, in…

Spazio disponibilie

Domenica 1 febbraio il Comune di Altopascio riceverà formalmente il certificato attestante l'ingresso della Riserva naturale del Lago di…

E' in programma martedì 3 febbraio l'incontro sul tema «Leggi razziali, deportazione e salvezza», ultimo evento realizzato dalla Scuola per la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie