Anno XI 
Sabato 8 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
23 Novembre 2023

Visite: 1102

Anche per l'anno 2023 il Comune di Lucca effettua rimborsi sulla spesa per il riscaldamento e la tassa rifiuti relativa ai consumi dell'anno 2022 sostenuta dai nuclei residenti. Le domande dovranno pervenire entro il 21 dicembre 2023.

Queste agevolazioni sono destinate a nuclei familiari residenti nel Comune di Lucca con redditi derivanti da pensione e da lavoro dipendente o assimilato; le agevolazioni per la Tassa sui Rifiuti (TARI) sono rivolte anche a nuclei con reddito familiare che non deriva da pensione o da lavoro dipendente se si tratta di nuclei numerosi con 5 o più componenti.

I contributi verranno concessi con le modalità individuate e alle condizioni previste dal bando pubblicato sul sito istituzionale del Comune, e verranno corrisposti fino al raggiungimento della somma stanziata nel fondo sociale.

Gli interessati, accedendo alla piattaforma web https://sportellosuap.comune.lucca.it/bandi dopo essersi autenticati con SPID, CSN, CIE, dovranno compilare il modello di domanda unificato on-line, indicando la tipologia di agevolazione per la quale viene fatta richiesta: spese di riscaldamento, tassa rifiuti, o entrambe, e caricare gli allegati obbligatori richiesti.

Il Comune, valutata la documentazione comprovante la spesa sostenuta, provvederà a raccogliere le domande e procederà direttamente alla corresponsione degli importi, secondo la modalità prescelta dal richiedente in fase di presentazione dell'istanza: IBAN o riscossione in tesoreria. Maggiori informazioni sul sito comune.lucca.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 334 1121922

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Parte il 27 novembre il corso gratuito «La biblioteca inclusiva - Strategie e strumenti per accogliere, accompagnare e affiancare utenti fragili»,…

Domenica 9 dalle 19.30 si svolgerà la festa del Tesseramento di Rifondazione Comunista presso la Casa del Popolo…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 10 novembre, alle ore…

Il comunicato stampa della lista civica Capannori 2034 a sostegno della legge della Regione Toscana sul suicidio medicalmente…

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale di Pietrasanta ha messo a disposizione altri 186 mila euro per integrare la retribuzione del personale…

E' iniziata la piantumazione dei 290 esemplari fra agrumi, piante da frutto e piante arbustive aromatiche per realizzare un parco-frutteto…

“Profonda contrarietà alla decisione della regione di procedere all'accorpamento di quattro istituti scolastici nella provincia per l'anno scolastico…

Il corso della storia è stato plasmato da invenzioni che hanno reso la vita quotidiana più semplice e…

Spazio disponibilie

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie