Anno XI 
Martedì 27 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
01 Dicembre 2023

Visite: 443

Le grandi firme incontrano le imprese del Consorzio Tuscany4Shoes grazie all'evento "Brands meet Tuscany4Shoes", manifestazione di business networking fra una delegazione di buyer delle più prestigiose marche di calzature presso il distretto calzaturiero di Capannori e le imprese del distretto stesso.

L'evento è promosso e coordinato dal Consorzio Tuscany 4 Shoes che ospita la delegazione oggi, venerdì 1° dicembre e domani sabato 2 dicembre, coinvolgendola in attività ed iniziative di varia natura: una tavola rotonda e altri momenti di confronto su temi di attualità inerenti il mercato internazionale delle calzature presso il Polo Scientifico di Capannori, sede del Consorzio: il tavolo di incontro sarà animato dalla rivista Tech Art Shoes editore Tecniche Nuove. Seguirà la presentazione del distretto con i suoi prodotti e servizi, un tour guidato presso le imprese del distretto con un'agenda di incontri B2B fra "buyer e seller" nonché momenti convivialità fra cui una visita presso la manifestazione enogastronimoca "Il Desco" ed un minicorso di degustazione di olio, oltre ad un percorso tra i prodotti del territorio e una cena negli splendidi locali del circolo dell'Unione di Lucca centro.

Si tratta di un'iniziativa senza precedenti, focalizzata sull'incontro tra l'artigianato di alta qualità del mondo delle grandi firme e l'innovazione distintiva del distretto calzaturiero che si propone di celebrare l'eccellenza artigianale e la creatività unica che caratterizzano entrambi gli universi, avendo ben chiaro il quadro degli obiettivi che le firme cercano nelle forniture di oggi e di domani, e nella consapevolezza che le sfide per crescere sono tutt'altro che semplici e vanno ben oltre i contesti locali.

"Questa sinergia rappresenta un incontro tra tradizione e innovazione, tra l'eleganza delle firme e la maestria artigianale delle calzature. Siamo entusiasti di assistere a questa fusione unica di creatività e stile, afferma Roberto Scaramucci, presidente della rete Tuscany4Shoes.-Brands meet Tuscany4Shoes" rappresenta, inoltre, un'occasione per la promozione turistica ed economico-culturale della Toscana Nord-Ovest, ed in particolare del territorio di The Lands of Giacomo Puccini."

L'iniziativa è organizzata con la compartecipazione della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest che si è avvalsa per il supporto tecnico-organizzativo di Lucca Promos S.r.l.u., società partecipata dell'ente camerale.

Il supporto camerale è sinergico al generoso sostegno del Comune di Capannori e del main sponsor Bartoli Spa, fondamentali per la realizzazione di un progetto destinato ad aprire nuove prospettive di partnership per la promozione del distretto e di un intero territorio.

"Prosegue con determinazione la proficua sinergia tra il Comune di Capannori e la rete del calzaturiero T4S, particolarmente evidente nell'organizzazione dell'evento previsto per il 1 dicembre presso il Polo tecnologico di Capannori – afferma Lia Miccichè, consigliera delegata al Calzaturiero-. Questo straordinario incontro tra il mondo delle firme e il nostro rinomato distretto calzaturiero è reso possibile grazie al generoso sostegno della Camera di Commercio di Lucca e del Comune di Capannori. Tale collaborazione si configura come un tributo all'eccellenza artigianale, aprendo prospettive inedite per una partnership senza precedenti che promuove attivamente la creatività e lo stile distintivo del nostro distretto calzaturiero".

Per maggiori informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Spazio disponibilie

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie