«Per la nostra Organizzazione Sindacale la contrattazione con i Comuni assume un ruolo centrale e strategico- -dichiarano Sichei e Simoni.-.E attraverso il confronto negoziale che è possibile riequilibrare il sistema pubblico di protezione sociale, promuovendo una più equa riallocazione delle risorse a favore delle fasce più fragili della popolazione, rafforzando la rete dei servizi territoriali e ristabilendo criteri di giustizia nella fiscalità e nelle tariffe locali»..
"Per concludere sintetizziamo le principali azioni contenute nei tre contratti sociali definiti per l'anno 2026 i cui Accordi sono consultabili sui siti istituzionali dei Comuni di Altopascio Porcari e Capannori e al contempo invitiamo i cittadini residenti nei suddetti tre Comuni, ad accedere alle nostre sedi CISL di Lucca viale Giacomo Puccini n. 1780, di Capannori via Don Aldo mei n. 35 o di Altopascio via Gavinana n. 4, per avere maggiori informazioni sui singoli Accordi ed eventuale assistenza per accedere ai benefici".
Cisl Toscana Nord e Cisl Pensioni Rls della Piana di Lucca esprimono grande soddisfazione per la firma degli accordi sottoscritti dalle Organizzazioni Sindacali confederali, sindaci e assessori dei Comuni di Altopascio, Porcari e Capannori
Scritto da Redazione
Economia e lavoro
20 Gennaio 2026
Visite: 38



