Anno XI 
Mercoledì 19 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
05 Luglio 2021

Visite: 120

Primi spiragli di ripresa anche per il settore fieristi con la conferma dello svolgimento della tradizionale Fiera di Settembre in piazza Napoleone che si svolgerà dal 10 settembre al 3 ottobre.

“L’amministrazione comunale ha accolto purtroppo solo in parte le nostre richieste per ampliare il più possibile la durata di questo evento fieristico – spiega il responsabile Anva Lucca Massimiliano Logli – che torna addirittura dopo un anno, visto che le edizioni di Natale e di Pasqua erano state cancellate. Avevamo chiesto di anticipare ulteriormente di un’altra settimana l’inizio rispetto alla data canonica del 13 settembre e francamente non vedevamo ostacoli, visto che si trattava di una richiesta straordinaria e soprattutto che portava la durata dell’evento in linea con quello di Natale. Poi una volta compreso che c’erano difficoltà sulla prima ipotesi, abbiamo formulato una richiesta alternativa decisamente al ribasso, accettata dal Comune, che prevede l’anticipo dell’inizio di tre giorni e l’allungamento della chiusura alla domenica come sempre era stato fatto”.

Ma in ballo ci sono ancora gli altri eventi del Settembre Lucchese. Ancora il dirigente Anva.

“Attendiamo che ci sia il via libera complessivo per il Settembre a cominciare dalla fiera di Borgo Giannotti. Siamo consapevoli che, pur essendo in zona bianca, i protocolli debbano essere comunque rispettati e quindi che ci sia la necessità di predisporre tutti gli accorgimenti possibili. Ma al tempo stesso siamo convinti che gli operatori, come sempre, siano in grado di gestire i distanziamenti e gli spazi nell’interesse di tutti e della città che vuole tornare a vivere il suo mese più importante. Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto personalmente dal sindaco di Forte dei Marmi la conferma dello svolgimento della fiera di Sant’Ermete, altro segnale forte di ripartenza”.

La conclusione. “Il ritorno di Arti e Mestieri l’ultima domenica del mese, la Fiera di piazza Napoleone e poi il Settembre, ci auguriamo che segnino la ripresa definitiva di un settore che ha pagato a durissimo prezzo le restrizioni covid”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Tempo di scelte per gli studenti che intraprenderanno le scuole superiori. In vista del nuovo anno scolastico, l'Istituto…

Sabato 22 novembre in Terrinca di Stazzema, si terrà l'evento, promosso e patrocinato dal Comune di Stazzema in…

Spazio disponibilie

Forza Italia Lucca esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Anna Menucci, figura di straordinaria umanità e punto…

Spazio disponibilie

Lo stendardo presidenziale italiano è stato issato questa mattina sotto la Bandiera nazionale Italiana - all'arrivo del Presidente…

Ci si può ancora iscrivere per il corso gratuito «La biblioteca inclusiva - Strategie e strumenti per accogliere, accompagnare…

Domenica 9 novembre la Cappella S. Cecilia della Cattedrale di Lucca diretta dal M° Luca Bacci accompagnato…

Giovedì 27 novembre dalle 11:20 alle 13:00 c/o auditorium parrocchia "Don Bosco" di Viareggio si terrà un incontro di sensibilizzazione sul…

Spazio disponibilie

Prosegue l'allerta meteo sul nostro territorio, prorogata fino alle 6 di domani mattina, martedì 18 novembre. In…

Il Lions Club Garfagnana promuove un nuovo appuntamento all’insegna della solidarietà e della socialità: un Torneo di Burraco…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie