Anno XI 
Domenica 16 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
04 Maggio 2022

Visite: 556

Si chiama “Diva” ed è una birra blanche frutto della creatività di Dania Miceli e Veronica Pierucci, titolari del negozio di specialità alimentari KM 0 in corso Garibaldi a Lucca.

La sua particolarità? Essere una birra rosa che le due imprenditrici hanno fortemente voluto collaborando per la sua creazione da circa un anno con il birrificio Toptà di Montecarlo. “Volevamo un prodotto particolare – spiegano Dania e Veronica – che avesse come carattere distintivo il colore rosa. Ci siamo quindi indirizzati su una birra trovando la collaborazione dell’azienda di Montecarlo che ha cercato con noi di giungere ad un prodotto di qualità e soprattutto particolare. Siamo davvero soddisfatte della nostra ‘Diva’, 4,2 gradi con retrogusto fruttato e leggermente acidulo, perfetta per piatti delicati. Diciamo che a giudicare dai commenti dei nostri clienti dopo i primi assaggi, possiamo ritenerci davvero soddisfatte”.

Ed i complimenti sono arrivati anche da Confesercenti Toscana Nord, con il suo responsabile area lucchese Daniele Benvenuti. “Dania e Veronica sono innanzitutto due imprenditrici che non si fermano mai per offrire ai clienti qualcosa di diverso e di grande qualità per differenziare l’offerta di somministrazione nel centro storico. Brave come imprenditrici e come dirigenti sindacali, visto che rappresentano per la nostra associazione i pubblici esercizi del centro storico. In questi anni di pandemia -  conclude Benvenuti – hanno sempre cercato di offrire novità pur nelle difficoltà dovute alle restrizioni. Adesso ancora un passo in avanti con una birra interamente pensata e voluta”. Il debutto ufficiale di ‘Diva” avverrà dal 13 al 15 maggio a Viareggio in occasione della rassegna “L’arte della birra” in programma nell’area del mercato ortofrutticolo”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Lions Club Garfagnana promuove un nuovo appuntamento all’insegna della solidarietà e della socialità: un Torneo di Burraco…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 Novembre, alle ore…

Spazio disponibilie

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia)  comunica che sabato 15 novembre…

"La violenza sulle donne è sempre da condannare in tutti i suoi aspetti come del resto tutta la…

Spazio disponibilie

Sapere come intervenire in un'emergenza pediatrica è una competenza che tutti dovrebbero avere: genitori, nonni, insegnanti…

Fa tappa a Santa Maria a Colle la mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca', realizzata dalla Provincia e…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci esprime profondo cordoglio alla famiglia di Leonardo Andreucci per la…

EDILIA, la settimana sull’edilizia sostenibile, continua il suo percorso affrontando i temi più caldi e incerti del comparto…

Spazio disponibilie

Alla presenza dell'artista cubana Helena Bacardi e di Roberta Semeraro, curatrice della mostra "The idea of sculpture.

Il Teatro del Giglio si unisce con viva gioia all’Amministratore Unico Giorgio Angelo Lazzarini per la nascita del nipotino Giovanni,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie