Anno XI 
Venerdì 30 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
28 Maggio 2021

Visite: 144

Con la riunione del consiglio generale di Confindustria Toscana Nord, si è conclusa ieri sera (27 maggio 2021) la prima fase della procedura statutaria di rinnovo della squadra di presidenza: il presidente designato Daniele Matteini ha infatti presentato al "parlamento" dell'associazione le sue proposte circa il programma di attività del proprio mandato e i nominativi dei vicepresidenti e dei consiglieri delegati, con indicazione delle rispettive deleghe. I due vicepresidenti (in rappresentanza delle province di Lucca e Prato, che non esprimono il presidente) e i consiglieri delegati, previsti fino a un massimo di tre, costituiscono per statuto il Consiglio di presidenza dell'associazione, assieme ai membri di diritto (il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, un delegato di Ance Toscana Nord e il delegato della Piccola industria).

Questa la proposta dei nominativi e relative deleghe del presidente designato, accolta in maniera pressoché unanime dei componenti il Consiglio generale:

Vicepresidenti: Tiziano Pieretti (Lucca), con delega all'energia; Fabia Romagnoli (Prato), con delega alla sostenibilità.
Consiglieri Delegati: Giorgio Bartoli (Lucca), per rapporti istituzionali; Francesco Marini (Prato) per internazionalizzazione e crescita, Davide Trane (Pistoia), per education.

Trane fa parte di diritto del consiglio di presidenza anche in quanto presidente uscente dei Giovani Imprenditori; con lui il delegato della Piccola Industria, il lucchese Stefano Francesconi e il presidente di Ance Toscana Nord, Alessandro Cafissi, di Prato. A quest'ultimo è stata attribuita la delega per le infrastrutture.

Il prossimo e definitivo passaggio istituzionale è l'Assemblea dei soci, fissata dal consiglio stesso per il 16 di giugno in modalità telematica, date le restrizioni anticovid ancora vigenti; i soci saranno chiamati allora a votare per il presidente designato, per la sua squadra e per il programma.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

E' in programma martedì 3 febbraio l'incontro sul tema «Leggi razziali, deportazione e salvezza», ultimo evento realizzato dalla Scuola per la…

Venerdì 30 gennaio, alle ore 21:15, il Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano ospiterà una serata…

Spazio disponibilie

La Comunità interparrocchiale del Volto Santo, che comprende le Comunità di Arancio, San Filippo, San Vito, Centro Storico,…

Un punto informativo nel cuore della Città, per spiegare alle cittadine e ai cittadini perché è giusto dire…

Spazio disponibilie

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

Spazio disponibilie

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie