Anno XI 
Domenica 7 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
26 Novembre 2025

Visite: 72

Novembre sarà per e-work- gruppo italiano specializzato nella consulenza, somministrazione di lavoro e gestione di soluzioni HR- il mese dedicato a fare incontrare domanda e offerta di lavoro, con attività di consulenza e orientamento gratuite per i candidati, su tutto il territorio nazionale.
Con l’iniziativa “e-work Incontra – Novembre 2025: il mese dedicato a TE”, il gruppo promuove infatti un ciclo di open day nelle sue sedi territoriali – e-workhub e e-workbranch -, per offrire colloqui, orientamento e consulenze personalizzate a chi è alla ricerca di nuove attività e percorsi professionali o desidera migliorare le potenzialità della propria candidatura, presentandosi al meglio e trovando l’offerta più adatta al proprio profilo. 
«Con l’iniziativa e-work Incontra vogliamo offrire ai candidati e a chi è in cerca di un nuovo percorso lavorativo, un’opportunità di confronto e supporto molto concreto, mettendo a disposizione la competenza dei nostri professionisti e l’esperienza che abbiamo maturato, ogni giorno, al fianco di aziende e candidati. L’obiettivo è aiutare le persone a comprendere le esigenze del mercato del lavoro attuale, valorizzare le competenze per rispondere alle ricerche di personale delle aziende del territorio», dichiara Mara Nolli,  Head of Marketing & Public Relations del Gruppo e-work. 
Durante le giornate “e-work Incontra” ogni sede e-work offrirà una o più esperienze di orientamento mirate. Il ventaglio di attività proposte comprende: consulenza sul CV, con revisione e consigli pratici per renderlo più chiaro ed efficace, colloqui conoscitivi con i recruiter e-work per individuare le opportunità lavorative più coerenti con le competenze e gli obiettivi candidato e mini-sessioni di orientamento. Tra i temi che saranno affrontati durante le iniziative: come scrivere curriculum e lettera di presentazione perfetti, consigli pratici per leggere correttamente le offerte di lavoro, individuare quelle più adatte e candidarsi con successo. 
Le giornate “e-work Incontra – novembre 2025: il mese dedicato a TE” partiranno il 10 novembre con i primi eventi a Milano, Grumello del Monte e Lucca e a seguire, in altre date, coinvolgeranno altre filiali della Lombardia (Bergamo, Monza, Busto Arsizio, Cremona, Brescia), del Veneto (Verona e Oderzo), Emilia-Romagna (Parma e Faenza), Piemonte (Biella, Borgomanero, Novara), Toscana (con un secondo appuntamento sempre a Lucca), Puglia (Bari) e della Sardegna (Cagliari).
La partecipazione alle iniziative sarà gratuita e su prenotazione che dovrà avvenire accedendo alla sezione dedicata sul sito di e-work al link: https://www.e-workspa.it/e-work-incontra/

Le tappe di “e-work Incontra – il mese dedicato a TE”:

Lombardia
Grumello del Monte → 10 novembre, dalle 10:00 alle 17:00
Bergamo → 12 novembre, dalle 10:00 alle 17:00
Monza → 12 novembre, dalle 10:00 alle 17:00
Busto Arsizio → 19 novembre, dalle 10:00 alle 17:00
Cremona → 19 novembre, dalle 10:00 alle 17:00
Brescia → 20 novembre, dalle 10:00 alle 17:00
Milano → 10 e 20 novembre, dalle 9:30 alle 16:00
 
Veneto
Verona → 17 novembre, dalle 10:00 alle 17:00
Oderzo → 20 novembre, dalle 9:30 alle 16:30
 
Emilia-Romagna
Parma → 25 novembre, dalle 10:00 alle 17:00
Faenza → 20 novembre, dalle 10:00 alle 17:00
 
Piemonte
Biella → 25 novembre, dalle 10:00 alle 17:00
Borgomanero → 26 novembre, dalle 10:00 alle 17:00
Novara → 27 novembre, dalle 10:00 alle 17:00
 
Toscana
Lucca → 10 e 27 novembre, dalle 10:00 alle 17:00
 
Puglia
Bari → 20 e 24 novembre, dalle 10:00 alle 17:00
 
Sardegna
Cagliari → 24 e 25 novembre, dalle 10:00 alle 17:00

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Tutto pronto per Borgo Natale, lagrande festa natalizia in programma domani, domenica 7 dicembre dalle 14, lungo le…

Due pomeriggi di visite gratuite in Passeggiata con l'ambulatorio mobile UICI. Il glaucoma viene spesso definito il "ladro silenzioso…

Spazio disponibilie

Week-end lungo anche per Photolux: la mostra del World Press Photo - e le visite guidate - continuano…

E’ partita la nuova campagna della Regione Toscana, per lo Screening per l’epatite C. Infatti in questi giorni…

Spazio disponibilie

Arte, artigianalità e una vivace sinfonia di luci, colori e profumi natalizi: nel fine settimana dell'Immacolata, Pietrasanta…

È stata convocata per martedì 9 dicembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso…

Prosegue la raccolta di firme lanciata dal privato cittadino Gabriele Bini per l’istituzione di una rotatoria nella frazione…

“La comparsa di una ‘lista stupri’ con i nomi di due studentesse nei bagni del liceo scientifico Antonio…

Spazio disponibilie

 Nuovo incontro letterario alla BiblioCoop di Sant'Anna, a Lucca: venerdì 12 dicembre la sala soci della Coop ospiterà un interessante incontro…

“Ci colpisce la notizia della comparsa di una lista stupri nei bagni del liceo Vallisneri, con tanto di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie