Anno XI 
Martedì 27 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da giulia del chiaro
Economia e lavoro
07 Febbraio 2024

Visite: 1319

Know-how, performance, innovazione e vicinanza al cliente. Sono questi i valori cardine su cui si basa l'identità di Ercopac, azienda specializzata nell'automazione industriale per il packaging con sede a Scandiano, Reggio Emilia. Ercopac è una realtà relativamente nuova che risulta molto attiva sul mercato toscano, in particolare su quello lucchese, servendo numerose aziende operanti nei settori tissue, beverage e food. La gamma di prodotti comprende soluzioni di fine linea come depallettizzazione, pallettizzazione, fasciatura e metti-top brevettati, ma spazia anche da sistemi di controllo palette ad alimentazione automatica cartoni.

Soluzioni all'avanguardia e un servizio a 360 gradi basato sulle specifiche esigenze di ogni cliente è ciò che caratterizza Ercopac, nonché il motivo per cui è stata fondata.

"Ercopac nasce a fine 2022 – racconta Manuel Grassi, presidente e socio fondatore – con l'acquisizione di Erco Service Srl, azienda che vanta una storia ventennale nell'automazione industriale e nel packaging. Il nostro scopo principale era quello di portare qualcosa di nuovo sul mercato in risposta alle numerose richieste che arrivavano dai clienti: fin da subito ci siamo prefissati di mantenere una particolare vicinanza al cliente e alle sue esigenze. Ogni giorno ci impegniamo dando un supporto tecnico di alta qualità e investendo in un servizio di assistenza h24, gratuito il primo anno per tutti i nostri clienti".

Questo impegno ha portato ad una crescita aziendale oltre ogni aspettativa, con il superamento dei traguardi prefissati per il 2023. Per quanto riguarda il 2024, l'obiettivo è quello di raddoppiare i risultati dell'anno precedente. Un progresso sempre accompagnato da una strategia di continua espansione, sia in termini di organico che in termini di presenza sul territorio: "Siamo partiti con sei dipendenti – spiega Manuel – e ad oggi ne contiamo 25. Abbiamo investito su professionisti altamente specializzati nel proprio ruolo per strutturare l'azienda e sostenerne la crescita costante. L'obiettivo per quest'anno è quello di inserire figure junior da affiancare agli esperti per farli crescere professionalmente".

"Attualmente – prosegue – abbiamo esteso la nostra presenza in Francia e Spagna con due filiali commerciali, una a Lione e l'altra a Madrid. Inoltre, nelle nostre strategie stiamo valutando l'apertura di un'altra filiale in America per presentare le nostre soluzioni oltreoceano a inizio 2025".

A questo punto, l'aspirazione per il futuro è chiara: diventare leader nel mercato dei fine linea integrati fornendo soluzioni all'avanguardia con un service h24 attento e vicino ai propri clienti. "Siamo dei piccoli Peter Pan – conclude il presidente – che non smetteranno mai di sognare".

Maggiori dettagli sui prodotti offerti da Ercopac sono disponibili sul sito: https://ercopac.com/. Per maggiori   informazioni è possibile chiamare il numero 0522.988373 o scrivere all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Spazio disponibilie

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

“Il pugno di ferro utilizzato dal ministero dell'istruzione e del merito in questi giorni ha scosso il mondo…

Spazio disponibilie

Mercoledì 28 gennaio 2026, alle ore 16:00, presso il Centro Chiavi d’Oro, via delle Chiavi d’Oro, 6 –…

In un mondo non solo lacerato da conflitti armati, ma anche dall’incertezza del diritto internazionale e dalla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie