Anno XI 
Lunedì 26 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
26 Gennaio 2026

Visite: 14

Un'opportunità di formazione e lavoro da non perdere grazie al Caaf Cgil Toscana. In vista della campagna fiscale 2026, infatti, sono state ufficialmente aperte anche a Lucca e in tutta la provincia le procedure di selezione per il reclutamento di circa 100 nuovi operatori, da assumere a tempo determinato negli uffici di tutta la regione.

Gli assunti, al termine del percorso di formazione di 100 ore, propedeutico e del tutto gratuito, saranno in grado di raccogliere i documenti e compilare le dichiarazioni fiscali degli utenti che si rivolgeranno agli uffici del Caaf. 

La selezione per il corso, che al termine permette di ottenere un attestato di operatore fiscale, è aperta a studenti, laureati, laureandi o diplomati nell'area giuridico economica. Saranno favorevolmente considerati i candidati che abbiano già maturato esperienza nel settore fiscale e che intendano riqualificarsi o ampliare le proprie conoscenze in ambito fiscale. I requisiti richiesti sono ottime competenze digitali, spiccate capacità relazionali e di lavoro in team e disponibilità a muoversi sul territorio. 

La principale novità di quest'anno riguarda la struttura del percorso formativo che, pur mantenendo lo standard delle 100 ore complessive del corso, non sarà più distribuito nell'arco di due mesi ma verrà concentrato in un ciclo intensivo di tre o quattro settimane con partenza programmata, nelle varie province toscane, attorno al prossimo 1 marzo. Questo nuovo modello consentirà ai futuri assunti di completare la preparazione specialistica in tempi brevi per iniziare l'attività lavorativa sul campo subito dopo le festività pasquali. 

Per presentare la candidatura occorre inserire i propri dati e il proprio curriculum vitae a questo indirizzo internet: https://curriculum.regionale.tosc.cgil.it/cv_insert.asp. I migliori profili saranno selezionati per effettuare la formazione e per la successiva assunzione a tempo determinato. I nuovi assunti si aggiungeranno a coloro che hanno frequentato i corsi negli anni passati e ai lavoratori dipendenti del Caaf. Il termine per la ricezione delle candidature relative alla prossima campagna è fissato nella metà di febbraio 2026. 

Le operazioni di recruiting sono promosse anche con la pubblicazione degli annunci sui principali portali di ricerca lavoro e grazie a una fitta rete di collaborazioni attivate con le università del territorio, la Regione Toscana e i Centri per l'impiego della Toscana, oltre che con una massiccia campagna di comunicazione digitale. 

Entrare a far parte della squadra del Caaf Cgil Toscana significa, peraltro, inserirsi in una realtà solida e capillare: lo scorso anno, nelle 245 sedi regionali, sono state elaborate 320mila dichiarazioni dei redditi e 170mila modelli Isee, registrando un tasso di gradimento degli utenti, pari al 98%. 

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Spazio disponibilie

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

“Il pugno di ferro utilizzato dal ministero dell'istruzione e del merito in questi giorni ha scosso il mondo…

Spazio disponibilie

Mercoledì 28 gennaio 2026, alle ore 16:00, presso il Centro Chiavi d’Oro, via delle Chiavi d’Oro, 6 –…

In un mondo non solo lacerato da conflitti armati, ma anche dall’incertezza del diritto internazionale e dalla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie