Giovedì 11 dicembre 2025 dalle 15:00 fino alle 18:00 la sede centrale del Polo “Fermi-Giorgi”, a Lucca, ospiterà un importante evento di Orientamento in Uscita, riservato agli studenti delle classi quarte e quinte dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Fermi”, del Professionale “Giorgi” e di altri istituti.
In tale occasione gli alunni avranno la possibilità di incontrare aziende di rilevanza internazionale del territorio lucchese, collegate al mondo della carta e dei settori Elettronico ed Elettrotecnico, Informatico e Meccatronico, e saranno liberi di presentarsi, portare il proprio C.V., porre domande, ascoltare le presentazioni e dialogare con il personale aziendale (personale tecnico e responsabili delle risorse umane). Questo pomeriggio di incontro offre la possibilità di aiutare i giovani ad approfondire i molteplici sbocchi lavorativi possibili e quindi anche a scegliere con maggiore consapevolezza il loro futuro dopo la scuola fra le diverse opzioni possibili (ITS, Università, Mondo del lavoro e delle professioni).
Tantissime le aziende che hanno già dato conferma, tra cui: A.Celli, FOSBER spa, FUTURA spa, VALMET Spa & VALMET Tissue Converting Spa, MAXFLEX srl, BW Converting (ex PCMC), The Engineering, FAPIM, Sigma Ingegneria, ITS Prime, MCC Label, Elettronica lucense, CRC/ORADOC/ISE (Wiwa Network), Toscotec, Siel, Caen, Gigapiù, Intec, Specialcavi Baldassari, Microtest, ABB, Hisolution, Hastega, Wolters Kluwert, Sofidel, Vianova spa, Zerynth, DS Smith. Altre ancora potranno aderire.
L’iniziativa, curata dai professori Sebastiano Dallari, Gabriele Dal Torrione e Alberto Manfrè, è rivolta a tutti gli studenti di istituti tecnici e professionali della Lucchesia (classi Quarte e Quinte) e si terrà giovedì 11 dicembre, dalle 15 alle 18, presso la sede centrale del Fermi in Via Carlo Piaggia 160 a Lucca. Per informazioni: 0583/955503.
Iniziativa di orientamento in uscita al Polo Fermi Giorgi per studenti delle classi quarte e quinte di istituti tecnici e professionali
Scritto da Redazione
Economia e lavoro
09 Dicembre 2025
Visite: 45



