Anno XI 
Giovedì 13 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
22 Dicembre 2022

Visite: 589

Nuovo tentativo di truffa ai danni dei cittadini e di Sistema Ambiente: in questi giorni, infatti, svariate persone stanno segnalando all'azienda telefonate sospette da parte di presunti incaricati che dicono di dover consegnare sacchi gialli per il multimateriale a pagamento e direttamente a casa.

Sistema Ambiente informa la cittadinanza che si tratta di una truffa: l'azienda, infatti, lascia i sacchi gialli eventualmente solo su richiesta degli utenti e la fornitura dei sacchetti (sia che vengano consegnati a domicilio sia che vengano dati direttamente in sede) non è mai pagamento.

"Invitiamo i cittadini alla massima prudenza e a denunciare questi episodi - spiega la dirigente tecnica Caterina Susini -. Quelle che stanno circolando sono informazioni false: l'azienda non sta telefonando per offrire questo servizio e, soprattutto, i sacchi gialli consegnati da Sistema Ambiente non sono mai a pagamento. Si tratta dunque di un tentativo di truffa che danneggia non solo l'immagine dell'azienda ma che mette a rischio i cittadini. Invitiamo le cittadinanza a prestare la massima attenzione".

Sistema Ambiente ha già preso provvedimenti nelle sedi opportune, segnalando la tentata truffa alle forze dell'ordine.

I sacchi gialli per conferire il multimateriale possono essere ritirati nella sede centrale di Sistema Ambiente, via delle via delle Tagliate III traversa IV, 136, Borgo Giannotti, o nei centri di raccolta presenti sul territorio: S. Angelo in Campo, Via Ducceschi (dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 18); Monte San Quirico, Via per Camaiore, 1192 (dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18); Mugnano, Via E. Mattei (dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18); Pontetetto, Via per Vicopelago (dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 13). Si ricorda che nei giorni di sabato 24 e 31 dicembre i centri di raccolta resteranno aperti solo la mattina.

Per qualsiasi chiarimento o segnalazione: WhatsApp 333.6126757; 0583.33211; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il Parco della Versiliana si veste di magia per la decima edizione di "PietrasantaKlaus", il mercatino che…

L'Antica Armeria di Palazzo Ducale, sabato 15 novembre ospita, a partire dalle 16, la presentazione del libro «Lo stato del potere -…

Spazio disponibilie

Il grande momento è finalmente arrivato: I LOVE LUCCA COMICS & GAMES, l’atteso film-evento che racconta la community…

C'è tempo fino al 14 novembre per iscriversi al corso gratuito «Invecchiamento attivo - Memoria, salute e una vita piena di…

"Doveroso ricordare e ringraziare James Watson, scomparso oggi, per la sua clamorosa scoperta scientifica della struttura del…

Il 16 novembre è la Giornata mondiale dei poveri. La Caritas diocesana di Lucca, attorno a questa…

Spazio disponibilie

Una meditazione centrata sull’acqua è il tema del prossimo bagno di suoni ospitato lunedì 10 alle 21 dal Laboratorio Sociale Arci di S. Anna, in via Sforza

Palazzo Mediceo apre le porte per una giornata ricca di eventi, per bambini e adulti. L'appuntamento è oggi (sabato) con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie