Anno XI 
Mercoledì 12 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
05 Marzo 2023

Visite: 1134

Sovraffollamento San Luca anche al reparto di psichiatria. La segnalazione di alcuni familiari: "Pazienti accampati nella sala soggiorno".
Non si placano le problematiche per l'ospedale San Luca di Lucca sempre legate a problemi di sovraffollamento soprattutto relative al pronto soccorso preso d'assalto h24. Secondo quanto riferito alla nostra redazione da alcuni parenti di una persona ricoverata presso il reparto di psichiatria del nuovo nosocomio, vista la mancanza di posti letto, alcuni pazienti sarebbero stati sistemati all'interno della sala soggiorno del reparto stesso e riservata a luogo di distensione e svago dei ricoverati. "La regola ordinaria vuole il paziente ospitato nelle camere apposite con tanto di luce e campanello per le chiamate ai sanitari, oltre ai vari confort igienici e di privacy" – riferiscono i parenti che vogliono restare anonimi. "Abbiamo visto gente collocata in questa sala soggiorno accanto ai divani, in maniera del tutto improvvisata. Può essere forse normale oggi restare qualche ora in corsia del pronto soccorso, ma essere sistemati per giorni in una stanza soggiorno senza requisiti per la degenza ci pare una privazione di dignità. E non per ultimo va anche detto che con queste sistemazioni di arrangiamento si va ad aumentare il negativo marchio che già si porta addosso questa tipologia di malato. Ci chiediamo se tutto questo rientri nella normalità delle procedure ospedaliere".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Parco della Versiliana si veste di magia per la decima edizione di "PietrasantaKlaus", il mercatino che…

L'Antica Armeria di Palazzo Ducale, sabato 15 novembre ospita, a partire dalle 16, la presentazione del libro «Lo stato del potere -…

Spazio disponibilie

Il grande momento è finalmente arrivato: I LOVE LUCCA COMICS & GAMES, l’atteso film-evento che racconta la community…

C'è tempo fino al 14 novembre per iscriversi al corso gratuito «Invecchiamento attivo - Memoria, salute e una vita piena di…

Spazio disponibilie

"Doveroso ricordare e ringraziare James Watson, scomparso oggi, per la sua clamorosa scoperta scientifica della struttura del…

Il 16 novembre è la Giornata mondiale dei poveri. La Caritas diocesana di Lucca, attorno a questa…

Sarà presentato mercoledì 12 novembre il nuovo libro di Marco Puccinelli «Lucca. Il mondo di una città».

Una meditazione centrata sull’acqua è il tema del prossimo bagno di suoni ospitato lunedì 10 alle 21 dal Laboratorio Sociale Arci di S. Anna, in via Sforza

Spazio disponibilie

Palazzo Mediceo apre le porte per una giornata ricca di eventi, per bambini e adulti. L'appuntamento è oggi (sabato) con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie