Anno XI 
Domenica 25 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
25 Aprile 2020

Visite: 240

Consegna delle pensioni a Lucca, si parte dal 27 aprile e per l'occasione la Uil e la segretaria Uilposte territoriale, Gabriella Paganelli, unitamente alla Uil pensionati vogliono ricordare le regole per fare tutte le operazioni in sicurezza.

"Visto il particolare momento ci teniamo alla tutela della salute dei cittadini, sempre ma soprattutto in questa occasione. Anche per tutelare al meglio i lavoratori di Poste che sono esposti, tutti nessuno escluso, al rischio contagio. Grazie alla collaborazione ognuno, sarà possibile garantire a tutti il diritto alla salute. Anche per la mensilità di maggio è stato disposto il pagamento anticipato e scaglionato su più giorni dei trattamenti pensionistici, assegni, pensioni e indennità di accompagnamento. Il pagamento delle prestazioni potrà essere effettuato in circolarità su tutto il territorio nazionale, così come autorizzato dall'Inps in via eccezionale e transitoria, purché chi deve ottenere la somma sia munito di documento d'identità e codice fiscale. I possessori di carta Postamat, Carta Libretto o Postepay Evolution potranno prelevare la pensione dai Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello, mentre i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che ritirano la pensione in contanti potranno chiedere che la somma venga consegnata gratuitamente a casa delegando i Carabinieri. Ci teniamo molto che le regole vengano rispettate".

Vediamo il dettaglio del pagamento anticipato e scaglionato dal 27 aprile al 2 maggio secondo l'ordine alfabetico a calendario: dalla A alla B il 27 aprile, dalla C alla D il 28 aprile, dalla E alla K il 29 aprile, dalla L alla P il 30 aprile, dalla Q alla Z il 2 maggio (mattina). Se si ha più di 75 anni e si ritira la pensione in contanti, basta contattare i carabinieri (per info numero verde: 800 556670).

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Spazio disponibilie

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

“Il pugno di ferro utilizzato dal ministero dell'istruzione e del merito in questi giorni ha scosso il mondo…

Spazio disponibilie

Mercoledì 28 gennaio 2026, alle ore 16:00, presso il Centro Chiavi d’Oro, via delle Chiavi d’Oro, 6 –…

In un mondo non solo lacerato da conflitti armati, ma anche dall’incertezza del diritto internazionale e dalla…

Animando - Centro di promozione musicale torna in scena e lo fa con la Giornata del socio, storico…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 26 gennaio, alle ore…

Spazio disponibilie

Anche questo 22 gennaio gli esponenti del Partito della Rifondazione Comunista e di Giovanni Comunisti di Lucca hanno…

Giovedì 29 gennaio alle ore 15:30, all'Informagiovani di via delle Trombe, si terrà un incontro dedicato alle attività…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie