Anno XI 
Venerdì 30 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
25 Giugno 2021

Visite: 239

Si conclude questo fine settimana la terza edizione di Vivi il Serchio, Festival del Fiume che con diversi eventi ci ha accompagnato per tutti gli weekend di giugno e che hanno risposto in pieno al titolo del festival: "Tutto è connesso. Diversità tra natura, persone e culture". Tra convegni di alto livello sui parchi fluviali, sul rapporto tra uomo e animale e sulla neurodiversità, musica, arte, passeggiate e laboratori il Festival dimostra sempre di essere molto apprezzato dai cittadini lucchesi e anche da chi vive fuori dalla nostra città!

Sabato 26 la giornata si apre con "il sabato dell'ambiente" mattina di pulizia partecipata del fiume in collaborazione con il Consorzio di Bonifica Toscana Nord. Dalle 10 per tutta la giornata l'artista Emy Petrini floral design, insieme agli studenti del Liceo Artistico Passaglia, lavorerà al progetto sperimentale "Ovunque in ogni cosa" dove il salice è il materiale per la costruzione di una struttura vivente che col tempo si trasformerà in un rifugio, un riparo, una cupola vivente e dove tutti possono assistere alla realizzazione. Nel pomeriggio saranno premiate le foto vincitrici del concorso fotografico "Uno scatto per la biodiversità".

La domenica mattina alla fattoria si svolgerà un "Albomercato" in collaborazione con l'associazione Talea e nel pomeriggio fino alla notte avremo come ospite lo scrittore ornitologo di fama internazionale Marco Mastrorilli, che metterà in mostra i suoi libri e i suoi racconti, presenterà la sua ultima opera e mostrandoci foto e video ci parlerà dell'affascinate mondo dei rapaci notturni. Con lui faremo poi una passeggiata nella notte alla ricerca di allocchi, civette e altri animali! Si ringrazia il Comune di Lucca e tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione del Festival.

Alla fattoria è possibile fare aperitivi e spuntini nello splendido contesto del parco Fluviale. E' gradita la prenotazione al 3661758719.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

L'area della Paduletta di Altopascio, dove da anni fioriscono orti urbani, cerca sette nuovi ortisti. C'è tempo fino a venerdì 27…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 febbraio, alle ore…

Per consentire alla ditta, vista la concomitanza con il fine settimana, di completare i lavori di sanificazione e…

Spazio disponibilie

David Zappelli, consigliere comunale di Viareggio, presenta tre emendamenti in vista del Consiglio Comunale del 2 febbraio, in…

Domenica 1 febbraio il Comune di Altopascio riceverà formalmente il certificato attestante l'ingresso della Riserva naturale del Lago di…

E' in programma martedì 3 febbraio l'incontro sul tema «Leggi razziali, deportazione e salvezza», ultimo evento realizzato dalla Scuola per la…

Venerdì 30 gennaio, alle ore 21:15, il Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano ospiterà una serata…

Spazio disponibilie

La Comunità interparrocchiale del Volto Santo, che comprende le Comunità di Arancio, San Filippo, San Vito, Centro Storico,…

Un punto informativo nel cuore della Città, per spiegare alle cittadine e ai cittadini perché è giusto dire…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie