Anno XI 
Sabato 25 Ottobre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
26 Maggio 2025

Visite: 699

Ssono state consegnate le importanti onorificenze delle stelle al merito del lavoro nell’esclusiva cornice di Palazzo Vecchio a Firenze. Oltre 60 premiati presenti all'evento che ogni anno vede come protagonisti eccellenze di tutta la Toscana per essersi contraddistinte nel mondo del lavoro. Fra i lucchesi premiati, Alfredo Giusti, nato a Pescaglia, classe 1944, uomo che ha fatto della famiglia e del lavoro il fulcro della propria esistenza, un uomo capace che è riuscito a mantenere l’equilibrio fra i due elementi centrali della vita, gli affetti e il lavoro. In pensione dal 1998 è stato uno stimato collaboratore della Bruno Baldassari S.P.A., azienda protagonista nel panorama nazionale Italiano, una realtà che vede Alfredo muovere i primi passi e che oggi si conferma fra le principali aziende del territorio in termini di fatturato.  

Alfredo, uomo diretto senza troppi fronzoli, è riuscito con grande abilità ad inserire molte nuove risorse nell’azienda, risorse fondamentali per la crescita della stessa. Come dice lui stesso dopo una breve chiacchierata, 'tutto svolto negli interessi dell’azienda, dei miei figli Massimiliano e Laura e della sposa da ormai 59 anni Mirella. Erano i primi anni '70 quando si presentò questa grande occasione, una famiglia da crescere e un’azienda che diventerà leader del settore in Italia muove i primi passi, scelsi c osì di salirci sopra e mai scelta si rivelò più azzeccata'.

Non può essere che meritata la sua stella, quindi grazie Alfredo per il prezioso contributo e grazie a tutti quelli che come lui si sono rese persone di primo piano nel lavoro svolto.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Una serata insieme, per imparare a salvare una vita: la Croce Verde di Lucca organizza una lezione serale…

Nuovo pomeriggio creativo domani (sabato 25 ottobre), dalle ore 16.00 alle 17.30, a Palazzo Mediceo. Al centro dell'appuntamento la…

Spazio disponibilie

Con Lisistrata di Aristofane si chiude sabato 25 ottobre (ore 21.00) al Teatro “I. Nieri” di Ponte a…

Importante vetrina promozionale per LuccAutori ed il premio Racconti nella Rete.  Lunedì  27…

Spazio disponibilie

Passeggiata didattica con i cani, camminate meditative, incontri culturali, visite guidate e uno spettacolo di teatro canzone. Domenica 26 ottobre si chiude la Mostra delle camelie autunnali a Pieve e Sant'Andrea di Compito, aspettando "Frantoi aperti" (8 e 9 novembre 2025)

Questa mattina (venerdì 24 ottobre) l'atrio della sede municipale di via Capriglia ha accolto una nuova creazione di…

A causa del maltempo dei giorni scorsi, è stato deciso di modificare il previsto pellegrinaggio alla Croce…

A Lucca dal 29 ottobre al 2 novembre 2025 torna il Lucca Comics & Games. Pertanto, at-autolinee…

Spazio disponibilie

Venerdì 24 ottobre alla Villa di Forci, Lucca dalle 14,30 si parlerà di un tema che coinvolge…

È stato presentato presso il teatro "Sala Umberto" di Roma, la nuova edizione del Quaderno Didattico "Il Mio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie