Anno XI 
Lunedì 2 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
03 Ottobre 2022

Visite: 553

"E’ con grande soddisfazione - dice Roberto Favilla, direttore di Confartigianato Imprese Lucca -, che abbiamo appreso dalla stampa che la nuova amministrazione del comune di Lucca intende ripristinare, entro il mese corrente, il doppio senso di marcia in via Elisa.

Ci pare - prosegue Favilla - , che questo che è uno fra i primi provvedimenti in materia di viabilità vada nella direzione giusta, che è quella da sempre sostenuta dalla nostra associazione e cioè che via Elisa deve essere a doppio senso di circolazione.

L’attuale tortuoso percorso, con il senso unico in via Elisa, non solo allunga il percorso di chi vuol ritornare nella zona est della città, ed è costretto a percorrere via S. Chiara, via della Quarquonia, via dei Bacchettoni, per uscire da Porta S. Iacopo, ma costituisce un pericolo per i cittadini che abitano in via S. Chiara.

Questi, infatti, uscendo dalla porta delle loro abitazioni, rischiano di essere travolti dalle auto ed anche i ciclisti che percorrono la via Elisa, direzione Porta Elisa, sono, specialmente di notte, un potenziale pericolo di incidenti.

Un ringraziamento al sindaco, all’assessore Buchignani e a tutta la Giunta viene anche dagli operatori della zona che - conclude Favilla -, da sempre, è stata una delle più penalizzate della città da quando anche il mercato degli Ambulanti, prima in via dei Bacchettoni, è stato trasferito alle Tagliate".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Sei un comune già confluito nella gestione regionale e vuoi contestare la scelta di aprire ai privati la…

“Viareggio non può permettersi, a pochi mesi dalle elezioni, il rischio di un commissariamento che bloccherebbe investimenti, servizi…

Spazio disponibilie

Altro che deserto. Il deserto ci sarà, sì, ma senza Vannacci. Altro che vuoto politico: le forze si muovono,…

Il mese di febbraio la biblioteca civica Agorà propone una programmazione ricca e trasversale, che attraversa linguaggi,…

Spazio disponibilie

Di cultura popolare o, come preferisce chiamarla lei, "cultura della gente", Emanuela Aureli si nutre dall'età di 5 anni, quando…

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

L'area della Paduletta di Altopascio, dove da anni fioriscono orti urbani, cerca sette nuovi ortisti. C'è tempo fino a venerdì 27…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 febbraio, alle ore…

Spazio disponibilie

Per consentire alla ditta, vista la concomitanza con il fine settimana, di completare i lavori di sanificazione e…

David Zappelli, consigliere comunale di Viareggio, presenta tre emendamenti in vista del Consiglio Comunale del 2 febbraio, in…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie