Anno XI 
Giovedì 6 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
22 Novembre 2023

Visite: 480

L'Associazione Parole Colorate invita ad una giornata di incontro e riflessione, in occasione della  Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, con un evento culturale e un momento conviviale, che vede ospite Leila Farabbakhsh, la rappresentanate di "Donna, Vita, Libertà", il  movimento delle attiviste iraniane.

Sabato 25 novembre, alle ore 18, alla Casa de Boia (in via dei Bacchettoni, 10) l'appuntamento è con "The autumn leaves – Foglie d'autunno e note di solidarietà". Un evento organizzato con il patrocinio del centro studi e ricerche Lippi Francesconi e la Società medico chirurgica lucchese. L'incontro si apre con "Confluenze di Genere" per approfondire la tematica della relazione uomo-donna. Intervengono: il dirigente scolastico Massimo Fontanelli, la rappresentanate di "Donna, Vita, Libertà", il  movimento delle attiviste iraniane Leila Farahbakhsh, la presidente della Società Italiana di psichiatrica Liliana Dell'Osso, la presidente della Società medico chirurgico lucchese Daniela Melchiorre, e i rappresentanti dell'associazione Maschile Plurale. A moderare l'incontro Michela Panigada.

Alle 20 seguirà un momento conviviale con cena curata curata da Tony Lazzaroni con menù tipico della tradizione Lucchese e alle 21,30 lo spettacolo musicale a cura di Giulio D'Agnello con artisti dei gruppi Onda Acustica  e Mediterraneo: dalla pizzica e taranta, ai grandi successi internazionali, con canzone d'autore italiana e napoletana e popolare, per arrivare, attraverso al jazz alla "La musica nella scena italiana".

Il ricavato della serata sarà devoluto a sostenere i progetti dell'associazione Parole Colorate indirizzate alla prevenzione e al contrasto del disagio giovanile, del bullismo e della violenza di genere. Particolare attenzione è rivolta alle  scuole, con progetti di prevenzione e contrasto a tutte le forme di violenza, che possono coinvolgere i ragazzi e le ragazze. Per info e prenotazioni messaggio WhatsApp ai numeri: 349 443 9033 - 339 874 5260.

"L'attività dell'associazione si rivolge a tutto il mondo della scuola – spiegano i rappresentanti di Parole Colorate – e proprio anche alla luce dei più recenti fatti di cronaca, si sente forte l'esigenza di affrontare, all'interno degli istituti del nostro territorio, queste importanti tematiche, con la guida di persone competenti ed esperte che affianchino il personale docente, in un'ottica di prevenzione e per favorire il più possibile un equilibrato sviluppo dei giovani". 

-

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

E' iniziata la piantumazione dei 290 esemplari fra agrumi, piante da frutto e piante arbustive aromatiche per realizzare un parco-frutteto…

“Profonda contrarietà alla decisione della regione di procedere all'accorpamento di quattro istituti scolastici nella provincia per l'anno scolastico…

Spazio disponibilie

Il corso della storia è stato plasmato da invenzioni che hanno reso la vita quotidiana più semplice e…

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

Spazio disponibilie

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Spazio disponibilie

Il piano terra di Mandorla accoglierà, giovedì 6 novembre alle ore 18, "Arte di Marte" con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie