Anno XI 
Giovedì 6 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
20 Ottobre 2023

Visite: 1179

Prosegue a grande ritmo il lavoro dell’amministrazione comunale in supporto alla produzione cinematografica The Family, verso le riprese del film internazionale di Peter Greenaway, che sarà interamente ambientato a Lucca e che dovrebbe vedere tra i protagonisti il Premio Oscar e iconico attore Dustin Hoffman.

La produzione ha già convocato e indetto gli open casting per la ricerca di comparse e figuranti, che si terranno mercoledì 25 e giovedì 26 ottobre dalle ore 11 alle ore 19 presso lo Spazio Cred (centro risorse educative e didattiche) messo a disposizione dal Comune di Lucca, in via Sant’Andrea 33.

I casting sono aperti a chiunque e la produzione informa di ricercare, nello specifico, comparse maggiorenni (dai 18 anni in su) e minorenni (dai 7 ai 10 anni), che dovranno presentarsi accompagnati da un genitore o da una persona delegata dalla famiglia. Per partecipare non è richiesto nessun appuntamento: basterà semplicemente essere presenti nei giorni indicati, durante le fasce orarie suggerite.

Intanto si è svolta presso la sede comunale di Palazzo Santini la prima riunione operativa per il supporto alla produzione nella logistica delle riprese, che si terranno interamente nel centro storico cittadino tra novembre e dicembre. Erano presenti l’assessore Remo Santini e gli uffici comunali competenti, oltre ai responsabili della produzione ed i principali collaboratori del progetto.

Si prevede un piano imponente, che supporterà a 360° la produzione e la direzione organizzativa del film, per il progetto cinematografico più importante mai ospitato dalla città di Lucca.

“Lucca si prepara ad accogliere quella che sarà una immensa opportunità in termini di visibilità per la città – commenta l’assessore Santini – Una vetrina internazionale di primo livello, che coincide con l’esperienza cinematografica più importante della storia cittadina. Questo progetto rappresenterà anche una importante occasione di lavoro per molti cittadini, che potranno dilettarsi, impegnarsi e cimentarsi con un’esperienza inedita e affascinante. Gli uffici comunali – prosegue Santini – continuano nel costante lavoro di supporto e affiancamento alla produzione, per un progetto che richiederà grande impegno e attitudine, ma che garantirà un indotto senza precedenti nel medio e lungo termine per tutta la città”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il corso della storia è stato plasmato da invenzioni che hanno reso la vita quotidiana più semplice e…

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

Spazio disponibilie

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Spazio disponibilie

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Il piano terra di Mandorla accoglierà, giovedì 6 novembre alle ore 18, "Arte di Marte" con…

Spazio disponibilie

Mercoledì 5 novembre alle ore 14 in diretta sulle frequenze di Punto Radio Cascina e in diretta fb Luca Doni intervisterà il poliedrico Ivan Cattaneo in occasione dell'uscita del nuovo lavoro dell'artista bergamasco

Dopo la pausa per i Comics   riprendono le attività dell’UNIDEL con due importanti conferenze:1 - Martedì 04 novembre…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie