Anno XI 
Domenica 26 Ottobre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da irene decorte
L'evento
10 Giugno 2025

Visite: 875

Un’oasi tropicale nella provincia di Lucca: Animali Giusti di Marlia festeggia questo 21 giugno ben 23 anni di attività, un traguardo tanto più significativo e sudato se si considera se, a Lucca, non sono ormai rimasti altri negozi che si occupano della vendita di animali esotici. 
Dalle iguane ai conigli, dai camaleonti agli orsetti russi, fino a una vasta selezione di pappagalli: qualsiasi appassionato di animali, interessato a qualcosa di diverso dai tradizionali cani o gatti, non può che avere l’imbarazzo della scelta in questa attività a conduzione familiare dove, è il caso di dirlo, l’unione fa la forza.
Madre, padre e figlio da più di vent’anni si dedicano al negozio, con tenacia, competenza e amore: Francesca Bettaccini è incaricata degli acquisti e dell’attività burocratica, Massimiliano Giusti si occupa di acquariologia e della rappresentanza del negozio, mentre il giovane Edoardo gestisce la vendita degli animali.
Ma questi stupendi animali necessitano di cure scrupolose e consapevoli, e questo i tre gestori del negozio lo sanno fin troppo bene: per questo, oltre a fornire gabbie, acquari, mangime e tutto il necessario per il loro benessere, Animali Giusti garantisce agli acquirenti assistenza anche a domicilio, per aiutare con pulizia di lettiere o terrari, per occuparsi di un animale che non mangia e così via. 
“Fare questo lavoro richiede esserci sette giorni su sette: gli animali mangiano tutti i giorni, e noi dobbiamo essere sempre qui- ha spiegato Francesca, esprimendo tutta la passione e l’impegno che un’attività del genere richiede- Negozi come il nostro stanno andando scomparendo, un po’ per la grande distribuzione, un po’ per la grande regolamentazione a cui bisogna conformarsi: ci occupiamo di esseri viventi, verso cui abbiamo obblighi e doveri”.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Una serata insieme, per imparare a salvare una vita: la Croce Verde di Lucca organizza una lezione serale…

Nuovo pomeriggio creativo domani (sabato 25 ottobre), dalle ore 16.00 alle 17.30, a Palazzo Mediceo. Al centro dell'appuntamento la…

Spazio disponibilie

Con Lisistrata di Aristofane si chiude sabato 25 ottobre (ore 21.00) al Teatro “I. Nieri” di Ponte a…

Importante vetrina promozionale per LuccAutori ed il premio Racconti nella Rete.  Lunedì  27…

Spazio disponibilie

Passeggiata didattica con i cani, camminate meditative, incontri culturali, visite guidate e uno spettacolo di teatro canzone. Domenica 26 ottobre si chiude la Mostra delle camelie autunnali a Pieve e Sant'Andrea di Compito, aspettando "Frantoi aperti" (8 e 9 novembre 2025)

Questa mattina (venerdì 24 ottobre) l'atrio della sede municipale di via Capriglia ha accolto una nuova creazione di…

A causa del maltempo dei giorni scorsi, è stato deciso di modificare il previsto pellegrinaggio alla Croce…

A Lucca dal 29 ottobre al 2 novembre 2025 torna il Lucca Comics & Games. Pertanto, at-autolinee…

Spazio disponibilie

Venerdì 24 ottobre alla Villa di Forci, Lucca dalle 14,30 si parlerà di un tema che coinvolge…

È stato presentato presso il teatro "Sala Umberto" di Roma, la nuova edizione del Quaderno Didattico "Il Mio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie