Anno XI 
Venerdì 23 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
19 Novembre 2025

Visite: 155

È Andrea Mattei, uno dei DJ più apprezzati e conosciuti dell'emittente radiofonica nazionale M2O, il nuovo grande protagonista del Capodanno lucchese. Il suo arrivo sul palco di piazza Santa Maria arricchisce ulteriormente il programma della serata del 31 dicembre, offrendo un'esperienza musicale ancora più trasversale, capace di coinvolgere anche il pubblico più giovane. Lo annunciano gli assessori Mia Pisano e Remo Santini.

Mattei – firma e voce di alcuni dei programmi di punta dell'emittente – porterà a Lucca un DJ set carico di energia, che accompagnerà il pubblico fino alle prime ore del nuovo anno, trasformando la piazza in una festa collettiva all'insegna della musica contemporanea e del ritmo.

A precederlo, nel momento clou della serata, il format "Voglio tornare negli anni '90", già annunciato la scorsa settimana con una grande risposta su tutti i canali social. Lo spettacolo da anni riempie piazze e arene in tutta Italia e per la prima volta farà tappa a Lucca.

L'evento organizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con Epic Fun prevede quindi dalle 22:30 alle 3:00 DJ set, animazione, performance dal vivo ed effetti speciali che faranno vivere al pubblico un viaggio nel decennio che ha segnato la musica pop e dance. La notte culminerà poi con un grande spettacolo pirotecnico e una coreografia di luci e colori per accogliere il nuovo anno nel cuore della città. Durante l'evento verranno distribuiti gadget esclusivi – t-shirt, occhiali led, peluche, caramelle e accessori a tema – per rendere l'esperienza ancora più coinvolgente.

L'allestimento scenico prevede pirotecnica fronte e retro palco, fiamme fino a 10 metri, fontane luminose, macchine bolle e neve, coriandoli, stelle filanti e contenuti video personalizzati, con un arcobaleno colorato che accompagnerà il countdown di mezzanotte.

L'ingresso è libero.
Tutti i cittadini e i visitatori sono invitati a partecipare a una grande festa, pensata per tutte le fasce d'età e pronta ad accogliere il 20

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 26 gennaio, alle ore…

Anche questo 22 gennaio gli esponenti del Partito della Rifondazione Comunista e di Giovanni Comunisti di Lucca hanno…

Spazio disponibilie

Giovedì 29 gennaio alle ore 15:30, all'Informagiovani di via delle Trombe, si terrà un incontro dedicato alle attività…

Anche la biblioteca cambia e diventa sempre più attuale, andando a rispondere ai bisogni di una società in…

Spazio disponibilie

La sezione Viareggio di A.N.P.I. , Associazione Nazionale Partigiani d'Italia , comunica l'apertura della campagna tesseramento 2026 a…

Domani, giovedì 22 gennaio, alle ore 21.15, al Cinema Teatro Artè è in programma l'evento musicale "'La Nottolini'…

Ospitato presso Istituto Musicale Luigi Boccherini (Auditorium), il concerto vedrà protagonista un…

Venerdì 23 alle ore 21.00 presso la Casa del Popolo di Verciano la Federazione di Lucca del…

Spazio disponibilie

In vista dei prossimi corsi di Carnevale (8, 15 e 22 febbraio, data di riserva 1° marzo), ai…

Completata l'operazione di "relamping" per i quattro impianti sportivi di Pietrasanta. Le torri faro a servizio dei campi Pedonese, Iare,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie