Anno XI 
Domenica 26 Ottobre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
28 Ottobre 2020

Visite: 260

“Lo sport è salute”. Una frase che in questi giorni è “gridata” a gran voce da tutte le persone, le strutture e i professionisti che dello sport fanno il loro mestiere. Ad unirsi al “grido” è anche Renato Malfatti, il titolare della palestra Ego il quale sottolinea l’importanza di diffondere l’idea che lo sport non è solo uno svago, ma un modo per curare il proprio corpo mantenendo o recuperando la salute. È proprio per questo motivo che il centro ha sviluppato nuove modalità per rimanere accanto ai propri iscritti e, nonostante la chiusura, seguirli nel loro percorso con attività all’aperto e lezioni online.

“Il nostro settore, insieme ad altri legati alla cultura come i cinema e il teatro – spiega il titolare –, è una delle principali vittime sacrificali del nuovo Dpcm. Ma – sottolinea – noi non molliamo! Da professionisti del settore conosciamo l’importanza di fare attività fisica anche per prevenire malattie e rafforzare il sistema immunitario e, per questo, ci siamo organizzati per non abbandonare i nostri iscritti: li seguiremo con lezioni online e all’aperto”.

Le attività all’aperto, rivolte a tutti gli abbonati del centro, sono cominciate proprio questa mattina e prevedono passeggiate e camminate a passo svelto intervallate da esercizi. La partenza è dal piazzale del Resort di Sant’Alessio per dirigersi poi sul parco fluviale secondo due diverse tipologie di allenamento: una più “strong”, il metabolic training (lunedì e mercoledì alle 10 e alle 13.30 e il venerdì alle 10) e l’altra più leggera, lo slow training (martedì, giovedì e sabato alle 10 e venerdì alle 13.30). Ad ogni lezione saranno ammessi un massimo di 20 partecipanti che dovranno utilizzare tutte le misure precauzionali volte a svolgere l’attività nella massima sicurezza (mascherine, distanziamento). Per partecipare, quindi, è necessario prenotarsi tramite l'app WellTeam (qui il calendario completo delle attività settimanali: https://www.facebook.com/egowellness/photos/a.118426021526911/3398172253552255/). L’idea, per il prossimo futuro, è quella di prevedere allenamenti anche negli spazi esterni della struttura di Sant’Alessio.

Ma le idee di Ego Wellness Resort per stare accanto ai propri soci non finiscono qui! La palestra, infatti, "approda” anche online: dal lunedì al venerdì alle 19 gli istruttori faranno dirette Facebook dedicate al pilates, alla palestra funzionale e molto altro ancora per accompagnare negli allenamenti chiunque lo desideri e direttamente da casa propria. Una novità importante, poi, riguarda la piattaforma EgoPlus (https://bit.ly/EgoPlus) dalla quale, oltre a guardare tutti i contenuti extra, interviste e approfondimenti, è possibile scegliere il tipo di allenamento che si desidera e seguire la lezione dei coach Ego. I video sono gratuiti per chi è già socio, mentre coloro che non sono iscritti possono seguirli facendo un abbonamento.

Una serie di attività dettate dalla passione, dalla consapevolezza dell’importanza del movimento e dal desiderio di non abbandonare coloro che ogni giorno ripongono la loro fiducia nella professionalità che da sempre contraddistingue il marchio “Ego”. Tutti aspetti che emergono anche dal post pubblicato sulla pagina della palestra proprio oggi, subito dopo il primo allenamento all’aperto: “è stato straordinario allenarsi con voi in questa temporanea modalità outdoor! Perché #muoversièsalute e dobbiamo tenerlo ben presente! Lo spirito e l'unione della #egocommunity è in grado di superare ogni ostacolo e di affrontare ogni sfida!”

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Una serata insieme, per imparare a salvare una vita: la Croce Verde di Lucca organizza una lezione serale…

Nuovo pomeriggio creativo domani (sabato 25 ottobre), dalle ore 16.00 alle 17.30, a Palazzo Mediceo. Al centro dell'appuntamento la…

Spazio disponibilie

Con Lisistrata di Aristofane si chiude sabato 25 ottobre (ore 21.00) al Teatro “I. Nieri” di Ponte a…

Importante vetrina promozionale per LuccAutori ed il premio Racconti nella Rete.  Lunedì  27…

Spazio disponibilie

Passeggiata didattica con i cani, camminate meditative, incontri culturali, visite guidate e uno spettacolo di teatro canzone. Domenica 26 ottobre si chiude la Mostra delle camelie autunnali a Pieve e Sant'Andrea di Compito, aspettando "Frantoi aperti" (8 e 9 novembre 2025)

Questa mattina (venerdì 24 ottobre) l'atrio della sede municipale di via Capriglia ha accolto una nuova creazione di…

A causa del maltempo dei giorni scorsi, è stato deciso di modificare il previsto pellegrinaggio alla Croce…

A Lucca dal 29 ottobre al 2 novembre 2025 torna il Lucca Comics & Games. Pertanto, at-autolinee…

Spazio disponibilie

Venerdì 24 ottobre alla Villa di Forci, Lucca dalle 14,30 si parlerà di un tema che coinvolge…

È stato presentato presso il teatro "Sala Umberto" di Roma, la nuova edizione del Quaderno Didattico "Il Mio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie