Anno XI 
Domenica 26 Ottobre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
14 Maggio 2025

Visite: 588

Il prossimo appuntamento del Festival “Parole in Villa. Libere Conversazioni dal salotto al giardino” è previsto per mercoledì 21 maggio alle ore 18 nella splendida cornice di Villa Bernardini a Lucca, e vedrà come protagonista Giovanni Veronesi, regista, sceneggiatore, speaker radiofonico e molto altro.

Giovanni Veronesi ci guiderà in un viaggio nel mondo del cinema, delle parole e delle emozioni, che sono parte di ognuno di noi, con sfumature e intensità sempre diverse, che ha sapientemente rappresentato in circa 40 anni di attività, indagando sul “che ne sarà di noi”, sull’amore e i suoi manuali, sulle relazioni interpersonali, sempre con un occhio scanzonato da toscano doc.

“Parole in Villa” è una rassegna che ha l'obiettivo di rendere Villa Bernardini un prestigioso luogo di incontro, con una serie di appuntamenti dedicati alla cultura, all’arte e alla condivisione di idee, organizzata da un team entusiasta composto da Monica Zoe Innocenti per la direzione artistica, Rugiada Salom Ferretti responsabile del rapporto con gli ospiti e Massimo Fanizza Bernardini promotore dell'iniziativa e padrone di casa.

Il 21 maggio sarà un’occasione di incontro speciale con un personaggio poliedrico, brillante, che si metterà in relazione diretta con il pubblico, in uno spazio di dialogo autentico ed ispirato alle “libere conversazioni”, una tradizione che unisce cultura e convivialità.

Forte del successo del primo appuntamento che ha ospitato Alessandro Haber il 16 aprile, si conferma il format presentato da Sandra Tedeschi, moderato da Thea Petroni, con gli interventi di Monica Zoe Innocenti e Rugiada Salom Ferretti, con l’ospite Giovanni Veronesi in aperta comunicazione e condivisione di pensieri e parole con il pubblico presente.

Dopo le parole, la convivialità passa al buon bere, grazie alla collaborazione con la Tenuta del Buonamico che sarà presente con i propri prodotti per un aperitivo offerto ai partecipanti.

Si ringrazia pertanto la Tenuta del Buonamico e Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort& Spa, Hotel Grand Universe Lucca, Grand Universe La Residenza per il sostegno all’evento.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria. Maggiori informazioni e modalità di registrazione sono disponibili sui canali ufficiali della manifestazione e sul sito www.paroleinvilla.it

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Una serata insieme, per imparare a salvare una vita: la Croce Verde di Lucca organizza una lezione serale…

Nuovo pomeriggio creativo domani (sabato 25 ottobre), dalle ore 16.00 alle 17.30, a Palazzo Mediceo. Al centro dell'appuntamento la…

Spazio disponibilie

Con Lisistrata di Aristofane si chiude sabato 25 ottobre (ore 21.00) al Teatro “I. Nieri” di Ponte a…

Importante vetrina promozionale per LuccAutori ed il premio Racconti nella Rete.  Lunedì  27…

Spazio disponibilie

Passeggiata didattica con i cani, camminate meditative, incontri culturali, visite guidate e uno spettacolo di teatro canzone. Domenica 26 ottobre si chiude la Mostra delle camelie autunnali a Pieve e Sant'Andrea di Compito, aspettando "Frantoi aperti" (8 e 9 novembre 2025)

Questa mattina (venerdì 24 ottobre) l'atrio della sede municipale di via Capriglia ha accolto una nuova creazione di…

A causa del maltempo dei giorni scorsi, è stato deciso di modificare il previsto pellegrinaggio alla Croce…

A Lucca dal 29 ottobre al 2 novembre 2025 torna il Lucca Comics & Games. Pertanto, at-autolinee…

Spazio disponibilie

Venerdì 24 ottobre alla Villa di Forci, Lucca dalle 14,30 si parlerà di un tema che coinvolge…

È stato presentato presso il teatro "Sala Umberto" di Roma, la nuova edizione del Quaderno Didattico "Il Mio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie