Anno XI 
Mercoledì 5 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
06 Dicembre 2023

Visite: 490

Venerdì 1 dicembre la Compagnia Invicta ha presentato la sua attuale brillantissima commedia “La panacea di tutti i mali” di Antonella Zucchini, rivista in vernacolo lucchese dal regista Cataldo Fambrini, nello splendido Teatro dei Filodrammatici “Gino Coseri” di Laives (Bolzano). La serata, inserita nella 44^ edizione del Concorso Nazionale del Teatro Dialettale “Stefano Fait” che coinvolge 10 compagnie provenienti da diverse regioni italiane, con spettacoli nei vari dialetti locali.

La rassegna, iniziata lo scorso mese di ottobre, terminerà nel mese di marzo 2024 con la serata finale nella quale saranno assegnati anche i premi previsti dal Concorso.

Il concorso prevede che il pubblico presente dia una valutazione (da 5 a 10) alle rappresentazioni delle varie compagnie e che il conteggio delle schede sia effettuato al termine di ogni spettacolo alla presenza di un rappresentante dell’Organizzazione e di uno della Compagnia interessata.

L’Invicta è stata la quarta compagnia a salire sul palco con la consueta bravura dei suoi interpreti tanto che il numeroso pubblico ha sottolineato lo svolgersi delle vicende di casa Bongini con sonore risate e calorosi applausi, ed apprezzandone l’esibizione con l’attribuzione di un punteggio rilevante.

Dopo la rappresentazione, i componenti dell’Invicta – accompagnati da amici e parenti – hanno colto l’occasione per passare un piacevole week-end visitando i mercatini di Natale delle splendide città di Merano, Bolzano e Trento.

Appena rientrati a S. Maria a Colle, la compagnia teatrale si è ritrovata con il suo regista Cataldo Fambrini (che non aveva potuto partecipare al viaggio) per festeggiare la buona riuscita dell’iniziativa e gustare insieme il dolce Zelten, gentilmente preparato ed offerto dalla Compagnia Filodrammatica di Laives.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il corso della storia è stato plasmato da invenzioni che hanno reso la vita quotidiana più semplice e…

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

Spazio disponibilie

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Spazio disponibilie

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Il piano terra di Mandorla accoglierà, giovedì 6 novembre alle ore 18, "Arte di Marte" con…

Spazio disponibilie

Mercoledì 5 novembre alle ore 14 in diretta sulle frequenze di Punto Radio Cascina e in diretta fb Luca Doni intervisterà il poliedrico Ivan Cattaneo in occasione dell'uscita del nuovo lavoro dell'artista bergamasco

Dopo la pausa per i Comics   riprendono le attività dell’UNIDEL con due importanti conferenze:1 - Martedì 04 novembre…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie