Anno XI 
Sabato 1 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da aldo grandi
L'evento
22 Agosto 2022

Visite: 1888

Voce stupenda e melodica, inimitabile e, come ha detto lei, 'quando la voce mi assiste come questa sera, cantare per me è la cosa più bella del mondo'. E' stata una serata 'unforgettable' quella andata in scena al Bagno Biondetti-ViennaLvce ormai divenuto, a tutti gli effetti, uno dei luoghi più frequentati e interessanti di questa estate versiliana. La famiglia Menici ha organizzato tre eventi musicali in collaborazione con Franca Dini Eventi e quello con Ivana Spagna è stato l'ultimo e non ha tradito le attese. Ancora una volta sold-out con cena a base di pesce prima di accedere all'area riservata, appunto, agli appuntamenti musicali.

Bella gente indubbiamente, tra gli altri anche Alberico 'Chicco' Evani, indimenticabile e indimenticata gloria rossonera e, attualmente, vice allenatore dell'Italia di Roberto Mancini. Spagna è arrivata al Biondetti-ViennaLvce poco prima delle 22.30, accolta dalla simpatia del pubblico che già si era assiepato su poltrone e divani per assistere allo spettacolo. 

Sessantotto anni a dicembre, nata a Valeggio sul Mincio in provincia di Verona, Spagna è salita sul palco indossando un paio di pantaloni neri con strass e una camicia bianca con sopra una giacchetta nera, dimostrando molti anni meno della sua carta d'identità. Carino e per niente dovuto, in fondo, il ringraziamento alla famiglia Menici, da Giacomo a Isacco a Monica a Naghy, per aver predisposto l'evento e, anche, per via di quelle straordinarie focaccine Atelier - 'le più buone che abbia mai assaggiato' - che sono divenute, a tutti gli effetti, un vero e proprio brand d'autore.

Primo brano 'E io penso a te', brano del 1996 che ha subito trasmesso alla platea l'atmosfera giusta della serata, fatta da un mix di classici e motivi legati alle prime fasi della sua carriera made in disco. Poi è stata la volta di una delle più belle canzoni del repertorio della cantante veneta, 'Il cerchio della vita', motivo trainante del film Re Leone e voce scelta personalmente da Elton John per la versione italiana. Al momento di eseguire 'Gente come noi' il pubblico si è fatto letteralmente, trascinare fino, poi, ad alzarsi e ballare quando Spagna ha eseguito i suoi brani di inizio carriera. Uno show durato un'ora circa con l'artista che si è, poi, fermata con disponibilità e simpatia a scattare selfie e fotografie da tramandare ai nipoti.

Anche Gennaro Cosmo Parlato che si era esibito un paio di settimane prima al Biondetti ha voluto salutare Ivana Spagna a fine concerto. Uno scambio di saluti tra due voci difficili da trovare. In precedenza cena a base di piatti di pesce preparata da Dani Kamal, marito di Monica Menici e dal suo staff: inutile aggiungere che anche quando i commensali sono molto numerosi il livello e la qualità delle pietanze servite sono, semplicemente, ottimi e non è piaggeria. Niente focaccine Gourmet per una volta, ma non sono state rimpiante: lo sformatino di cernia con vellutata di aragosta, il risotto di mare 'di lusso', il filettino di branzino all'isolana e, a chiusura, il babà al limoncello con crema chantilly non hanno deluso le aspettative. 

"E' stata una serata magnifica - ha commentato Giacomo Menici prima di 'spegnere' le luci - Una cantante straordinaria e una donna davvero squisita e amabile per come ha saputo creare subito un'empatia con il pubblico e si è resa anche disponibile a fine serata per foto e selfie. Che dire? Siamo soddisfatti e convinti che questa è la strada giusta, fatta da un mix di intrattenimento di alto livello e accoglienza di... lusso come diciamo noi. Se siamo riusciti ad accontentare i nostri clienti è grazie a tutto lo staff che colgo l'occasione di ringraziare. L'estate è ancora lunga e noi andiamo avanti con lo stesso entusiasmo di sempre. L'anno venturo? Ci stiamo già pensando e l'obiettivo è fare un ulteriore salto di qualità".

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

In occasione degli anniversari di nascita e morte di Lorenzo Viani (Viareggio, 1º novembre 1882 – Lido di…

“Un mazzo di garofani rossi per Verano Garbini: in occasione della festa dei santi e dei defunti, i…

Spazio disponibilie

Grazie alla collaborazione fra Usl Toscana Nord- Ovest, Comune di Lucca e Provincia di Lucca e Lucca Plus è…

È convocata per martedì 4 novembre alle 19,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, nella sala del palazzo municipale in piazza Matteotti.

Spazio disponibilie

Tante ragazze e ragazzi delle classi seconde e terze della scuola media di Borgo a Mozzano hanno accolto…

Le sale espositive comunali di Pietrasanta si preparano ad accogliere due nuove mostre che apriranno al pubblico nel…

Tutto pronto per due proposte distinte: «Punti Luce» e «Fede e Fumetto». La prima è una proposta…

Rush finale per le iscrizioni per due corsi gratuiti proposti nell'ambito del progetto Bibliocare della Provincia di Lucca.  Il 4…

Spazio disponibilie

Prosegue al Cinema Astra di Lucca - martedì 28 ottobre alle 21.15 - il…

Una serata insieme, per imparare a salvare una vita: la Croce Verde di Lucca organizza una lezione serale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie