Anno XI 
Martedì 16 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
19 Marzo 2021

Visite: 276

Cinquant’anni di attività, cura nella scelta delle materie prime e attenzione ai dettagli fanno della pasticceria Stella (Via Pisana, 50 - Lucca) un punto fermo e un luogo di ritrovo per la città da generazioni. Tutte qualità, queste, che hanno attraversato le diverse gestioni fino a quella attuale: oggi il locale è gestito da Stefano Buralli che, insieme con la moglie Alessia, ha preso la pasticceria nel 2007. A loro, poi, solo due anni fa, si è aggiunto un altro socio, Joseph Di Masi.

“Lo scorso anno – racconta Buralli – per i cinquant’anni di attività, abbiamo sentito la necessità di ristrutturare il gazebo di fronte alla struttura, ma, visto che eravamo in corsa, ci è sembrata l’occasione utile per chiudere per un po’ di tempo e rifare l’intero locale, laboratorio compreso”. Oltre al restyling del banco e degli spazi per i clienti, infatti, l’intervento ha riguardato anche il laboratorio che è stato risistemato in modo tale da consentire un miglioramento della qualità e della quantità dei prodotti offerti. I lavori che hanno interessato il laboratorio, infatti, consentiranno la realizzazione di creazioni innovative che differenzieranno ancora di più i prodotti a marchio Stella.

“Il nostro – prosegue – è stato un progetto ambizioso che, oltre alla scelta di un arredamento importante e di uno stile moderno, ma che non contrastasse con quello che ci contraddistingue da sempre, ha visto anche una riprogettazione del logo rinfrescato e reso più attuale. Il marchio presenta una forma esagonale che si ripete su ogni prodotto, sul packaging e sul pavimento del locale. Lo scopo di questo rinnovamento e dell’utilizzo di una stessa immagine è quello di differenziarsi e diventare facili da identificare.

 

Novità e innovazione, quindi, sono le parole d’ordine della “nuova” Stella che ha iniziato il 2021 con tanta voglia di ripartire e sperimentare sempre cose nuove. Ne sono un esempio i prodotti pasquali che, dalle colombe alle uova colorate, sono un vero piacere sia per il palato che per la vista.

Per essere sempre aggiornati sulle novità e sui prodotti della pasticceria Stella è possibile seguire la pagina Facebook (Pasticceria Bar Stella) e il profilo Instagram (pasticceria_stella_lucca).

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

In concomitanza delle festività natalizie, gli uffici comunali di Pietrasanta resteranno chiusi giovedì 25 e venerdì 26 dicembre 2025, il giorno di Capodanno (giovedì 1° gennaio…

Al salotto artistico letterario di Villa Le Sughere in via Conti 14 ad Altopascio, il prossimo  venerdì 19…

Spazio disponibilie

Nel mese di dicembre è stato firmato il rinnovo della convenzione che regola i rapporti tra…

“La delibera voluta dall’assessore Granucci contro l’apertura di nuovi locali e negozi di souvenir nel centro storico arriva…

Spazio disponibilie

Il 22 dicembre 1858 nella casa al secondo piano di corte San Lorenzo n. 9 nasceva Giacomo Puccini che qui…

La complessa e controversa questione del suicidio medicalmente assistito sarà al centro di un convegno pubblico dal titolo…

Si informa che, a seguito della comunicazione di ARPAT sul superamento dei valori limite giornalieri di PM10…

Due linguaggi diversi per interrogare la materia come organismo vivo e luogo di memoria: è "Doppia Essenza", l'esposizione curata…

Spazio disponibilie

Mercoledì 17 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00, al Circolo del Bridge, casermetta sulle Mura sopra Porta…

L'altra sera al ritorno da un bellissimo spettacolo di e con Graziano Salvadori al teatro Artè di Capannori…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie