Anno XI 
Martedì 9 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
19 Febbraio 2020

Visite: 405

Eccezionale appuntameto, domenica 23 febbraio dalle ore 21 al Teatro Nieri di Ponte a Moriano. Due spettacoli in uno, un tuffo nel mito del cinema e della musica italiana. Si terrà, infatti, la proiezione del capolavoro di Dario Argento Profondo Rosso (Versione Originale e Uncut in ITALIANO) con la sonorizzazione eseguita dai Goblin del Maestro Claudio Simonetti. Una pratica molto eseguita, un tempo, agli albori del cinema quando la musica veniva eseguita direttamente nei teatri di proiezione. I Goblin suoneranno dal vivo durante la proiezione del film la colonna sonora originale e dal Mastro composta per Dario Argento nel 1975. La straordinaria colonna sonora, ha stabilito con il singolo 45 giri, l'ancora ineguagliato record di permanenza consecutiva al primo posto della Hit Parade Nazionale. 
Al Termine del film la band eseguirà dal vivo un repertorio di classici che ha reso celebri i Goblin in tutto il mondo, quali: Suspiria, Tenebrae, Phenomena, Dawn of The Dead, Zombi, Demons e altri presi dalle colonne sonore di Dario Argento, Lamberto Bava e George A. Romero e alcune canzoni prese dai dischi in studio come Roller e il Fantastico Viaggio del Bacarozzo Mark e dall' ultimo lavoro in studio The Devil is back. 

Evento eccezionale per gli amanti del genere e non solo, reso possibile dalla Etrurian Legion di Alessio Medici - giovane frontman della band metal Violentor - tour manager proprio della band di Simonetti. Alla stampa Medici ha rilasciato la sua emozione per questa impresa: "Orgoglioso di presentare a Lucca, la mia città, questa tappa speciale del nuovo tour dei Goblin dedicato al 45°anniversario dell'uscita di Profondo Rosso. Una band famosa in tutto il globo  e un esempio del panorama della musica rock progressive italiana".

Possibile, per i fam anche il Meet and Great con Simonetti e i Goblin presso lo Skytone e Songs presso Piazza Napoleone dalle ore 14 alle ore 15 domenica 23 Febbraio, prima dello show.  Ospite speciale: Jacopo Mariani (Il bambino di Profondo Rosso) info: https://www.facebook.com/events/687564891982294/                                                                                                                                                                                                                                                         

info tickets:  (prevendite disponibili online o presso ricevitorie o tabacchi fino al 21 febbraio, i biglietti saranno disponibili pure in cassa:

https://www.diyticket.it/events/Musica/3099/claudio-simonettis-goblin?fbclid=IwAR34QEI8uWGp4WwAHk6yv0YoceKlBlPRHc2ZopA1DVrwhqGloN2tqCNK5mc

claudio e dario

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Interessante pomeriggio culturale quello di giovedì 11 dicembre alle ore 17 presso il Caffe S.Zita di via…

Tutto pronto per Borgo Natale, lagrande festa natalizia in programma domani, domenica 7 dicembre dalle 14, lungo le…

Spazio disponibilie

Due pomeriggi di visite gratuite in Passeggiata con l'ambulatorio mobile UICI. Il glaucoma viene spesso definito il "ladro silenzioso…

Week-end lungo anche per Photolux: la mostra del World Press Photo - e le visite guidate - continuano…

Spazio disponibilie

E’ partita la nuova campagna della Regione Toscana, per lo Screening per l’epatite C. Infatti in questi giorni…

Arte, artigianalità e una vivace sinfonia di luci, colori e profumi natalizi: nel fine settimana dell'Immacolata, Pietrasanta…

È stata convocata per martedì 9 dicembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso…

Prosegue la raccolta di firme lanciata dal privato cittadino Gabriele Bini per l’istituzione di una rotatoria nella frazione…

Spazio disponibilie

“La comparsa di una ‘lista stupri’ con i nomi di due studentesse nei bagni del liceo scientifico Antonio…

 Nuovo incontro letterario alla BiblioCoop di Sant'Anna, a Lucca: venerdì 12 dicembre la sala soci della Coop ospiterà un interessante incontro…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie