Anno XI 
Domenica 21 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
17 Settembre 2022

Visite: 853

Al Polo Fiere di Lucca, dal 23 al 25 settembre via alla seconda edizione di SdE – il Salone dell'edilizia e della Casa, unica fiera toscana dedicata al settore edile: vetrina d'eccellenza per i materiali, le soluzioni edili e il design, più innovativi per il mondo delle costruzioni e dell'architettura.

L'appuntamento, con ingresso e parcheggio gratuiti è al Polo Fiere di Lucca con una tre giorni dedicata alle migliori idee e soluzioni per progettare, riqualificare e scommettere sul futuro, con uno sguardo alle tematiche del risparmio energetico.

Fra le novità di quest'anno, la sezione Garden Show, allestita negli spazi esterni alla struttura fieristica: un'ampia area dedicata all'arredo giardino, con idee innovative per rendere più confortevole e sfruttare al meglio lo spazio esterno della casa, sia giardino, balcone o veranda. Protagonista, al pari di ufficio e abitazioni, anche lo spazio esterno di case e appartamenti, trova a SdE tutte le novità per essere valorizzato e sfruttato al meglio. Con il Garden Show, lo spazio esterno diventa il prolungamento naturale della casa o delle attività ricettive e produttive.

Il nuovo spazio plein air è allestito in collaborazione con un team di professionisti del verde: PrimaNatura per la progettazione e Giorgio Tesi Group per le forniture verdi: il piazzale centrale del Polo espositivo diventerà uno splendido giardino progettato per valorizzare e contestualizzare nel loro ambiente naturale i prodotti outdoor.

"SdE - Salone dell'Edilizia è una vetrina di primo piano a livello regionale – commenta Alessandro Sanesi di Exposervice, società che organizza l'evento -, rende protagoniste aziende, artigiani e professionisti del settore, che possono presentare al meglio le ultime novità e promuovere le eccellenze del settore: materiali, idee e soluzioni per la progettazione, l'edilizia, l'architettura, e per vivere meglio ambienti interni ed esterni".

La manifestazione gode del patrocinio di: regione Toscanacomune di LuccaFederazione Architetti Pianificatori paesaggisti e conservatori Toscani, Ance Toscana Nord, Istituto nazionale di Bioarchitettura, e Camera di Commercio Toscana Nord Ovest, Associazione proprietà edilizia - Confedilizia della provincia di Lucca e degli ordini professionali della provincia di Lucca: OAPPC, Collegio dei Geometri, Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureatioltre a CNA e Confartigianato Lucca.   

SdE è anche una fiera dell'eccellenza del costruire e ristrutturare, che permetterà a tutti gli operatori di incontrarsi in un unico luogo per informare e informarsi sulle novità tecnologiche e le soluzioni innovative, per la riqualificazione e la nuova costruzione di ambienti più performanti.

A SdE si presentano le novità per l'efficientamento energetico, su domoticaautomazione e sicurezza ma anche valide soluzioni estetiche e qualitative per migliorare il comfort di ambienti abitativi o di fruizione collettiva. Quindi luce puntata sulle novità di: impianti, finiture, pavimenti, rivestimenti, infissi, arredi e complementi d'arredo, per interni ed esterni.  

Nei tre giorni della fiera saranno attive aree espositive per conoscere le aziende, i progettisti, gli artigiani; laboratori pratici per la posa in opera di materiali, sale dove si svolgeranno convegni, seminari e workshop.

Servizi navetta: è attivo un servizio navetta che collega la fiera con la stazione ferroviaria.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Spazio disponibilie

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

“Da oggi la nuova maggioranza di Viareggio è fatta da Del Ghingaro, Vannacci, Salvini e Fratelli d'Italia. La…

Spazio disponibilie

Domani, sabato 20 dicembre, alle ore 18:30 nella centralissima chiesa di San Cristoforo, in via…

Gli archivi visti come luoghi vivi, capaci di intrecciare memorie e storie locali con i bisogni culturali e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie