Anno XI 
Giovedì 18 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
04 Agosto 2025

Visite: 738

Scelte ieri sera 3 agosto nel parco del resort Villa Fioccomare, nelle campagne versiliesi di Camaiore, le trenta ragazze che si contenderanno il titolo di Miss Toscana la sera del 31 agosto. Le ragazze qualificate per la finale di Miss Toscana sono: Alessia Ficini 20 anni di Cascina (Pisa), Aurora Bacciarelli 18 anni di Ponsacco (Pisa), Chiara Festeggiante 20 anni di Poggibonsi (Siena), Chiara Sebastio 21 anni di Barberino Tavarnelle (Firenze), Diletta Tarquini 19 anni di Montepulciano (Siena), Eleonora De Carolis 21 anni di Vinci (Firenze), Elisa Parlanti 19 anni di Bagno a Ripoli (Firenze), Emanuela Kaja 18 anni di Grosseto, Francesca Barontini 18 anni di Cerreto Guidi (Firenze), Francesca Ricci 23 anni di Massa, Francesca Todosìa 18 anni di Carrara, Gaia Pardini 23 anni di Pescia (Pistoia), Giulia Falli 18 anni di Pontassieve (Firenze), Giulia Meucci 18 anni di Cecina (Livorno), Harissa Gabriella Favret 17 anni di Montignoso (Massa), Karina Vysochyn 19 anni di Pisa, Khady Niang 20 anni di Colla Valdelsa (Siena), Laura Russo 23 anni di Lucca, Ludovica Pieraccioni 19 anni di Regnano Lunigiana (Massa Carrara), Maria Francesca Frediani 21 anni di Quarrata (Pistoia), Morgana Manuali 22 anni di Bagno a Ripoli (Firenze), Noemi Artimisio 20 anni di Follonica (Grosseto), Rachele Maccherini 19 anni di Montemurlo (Prato), Sara Covitto 19 anni di Monte Argentario (Grosseto), Sofia Ammannati 22 anni di Vinci (Firenze), Sofia Sguerri 18 anni di Quarrata (Pistoia), Vittoria De Benetti 18 anni di Vinci (Firenze). A loro vanno aggiunte tre ragazze che erano già finaliste: Lucrezia Lunardi 18 anni di Vinci (Firenze) che ha vinto il titolo di Miss Firenze, Giulia Cavani 22 anni di Siena (Miss Granducato) e Giada Carfora 18 anni di Viareggio che ha vinto lo scorso anno il titolo di Miss Mascotte riservato alle minorenni. 
Il verdetto domenica è arrivato al termine di una serata che si è svolta a bordo piscina ed è stata presentata dai due conduttori storici di Miss Toscana: Raffaello Zanieri e Gaetano Gennai.
E’ stata ufficializzata la grande novità di quest’anno: le due giornate finali di Miss Toscana avranno come location l’Isola d’Elba e si tratta della prima volta in assoluto che ciò accade. Per la precisione il meraviglioso paese di Capoliveri sabato 30 agosto ospiterà una prima serata (con l’elezione di Miss Isola d’Elba) mentre la sera di domenica 31 agosto verrà eletta la nuova Miss Toscana. 
Ora il via agli appuntamenti che assegneranno i titoli regionali satellite che sono molto importanti. Domani sera, martedì 5 agosto alle 21,30 a Lamporecchio (Pistoia) sarà assegnato il titolo di Miss Framesi Toscana. Le vincitrici dei titoli regionali satelliti, infatti, accederanno alle semifinali di Miss Italia che si svolgeranno dal 2 al 5 settembre a Numana (Ancona). La vincitrice del titolo di Miss Toscana sarà qualificata direttamente alla finalissima di Miss Italia programma per il 15 settembre a Porto San Giorgio (Fermo).
Ma torniamo a domenica sera. Le oltre quaranta finaliste nel pomeriggio hanno sfilato per il lungomare di Lido di Camaiore a bordo del trenino e al pontile del Lido hanno scattato selfie e foto con turisti e residenti.
Da parte della concessionaria Syriostar un ringraziamento particolare va a chi ha reso possibile la serata di Camaiore: Maria Assunta Ferragina, instancabile animatrice del CCN Le botteghe della Befana, villa Fioccomare, Musetti Garden, Alex Pasticceria, Ristorante pizzeria 3 D, Cantina Venturini. Oltre naturalmente a tutti gli sponsor.  Le ragazze sono state acconciate dai parrucchieri del salone Sandra Bucalossi di Empoli. Sandra è stilista nazionale Framesi.
La serata è stata ripresa dalle telecamere di 50 Canale che ogni giovedì mette in onda lo speciale “Aspettando Miss Toscana” a cura di Pierluigi Cioli.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dopo i primi appuntamenti del Cantiere di Natale  che dalla fine di novembre in poi si sono tenuti nella…

L’ONU ha riconosciuto il 21 dicembre come la Giornata Mondiale del Basket per i valori capace di trasmettere…

Spazio disponibilie

L’Associazione Luccasenzabarriere è un’associazione senza scopo di lucro; nasce a Lucca nel 2017 da un’idea dettata dall’esigenza di…

Grande entusiasmo per lo spettacolo musicale organizzato dalla scuola primaria Sorbano del Vescovo, realizzato in collaborazione con la…

Spazio disponibilie

In concomitanza delle festività natalizie, gli uffici comunali di Pietrasanta resteranno chiusi giovedì 25 e venerdì 26 dicembre 2025, il giorno di Capodanno (giovedì 1° gennaio…

Al salotto artistico letterario di Villa Le Sughere in via Conti 14 ad Altopascio, il prossimo  venerdì 19…

Nel mese di dicembre è stato firmato il rinnovo della convenzione che regola i rapporti tra…

“La delibera voluta dall’assessore Granucci contro l’apertura di nuovi locali e negozi di souvenir nel centro storico arriva…

Spazio disponibilie

Il 22 dicembre 1858 nella casa al secondo piano di corte San Lorenzo n. 9 nasceva Giacomo Puccini che qui…

La complessa e controversa questione del suicidio medicalmente assistito sarà al centro di un convegno pubblico dal titolo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie