Anno XI 
Venerdì 24 Ottobre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da gaia antonini
L'evento
17 Agosto 2025

Visite: 619

Lui è Renato Zero, anzi no al secolo Stefal Damiani, viareggino Doc nonche sosia ufficiale del grande e tanto amato 'originale' Renato Fiacchini, alias Zero. Proprio lui si, Il poliedrico e carismatico artista romano. 

Ma torniamo a lui .. a Stefal, che nella serata di ieri, post ferragosto con il suo bel 'tributo d'autore', ha deliziato, affascinato e, soprattutto emozionato gli ospiti presenti al Bagno Biondetti-Vienna Lvce (storico e affermato locale versiliese, gestito dalla famiglia Menici).
Bella la sua presenza scenica, impreziosita dagli abiti iconici, che ha cambiato tra l'interpretazione di un testo e l'altro del grande e indiscusso Re dei sorcini, lo Zero folle più amato, ma ancor più belle però le canzoni che ha cantato con voce potente e coinvolgente per gli ospiti presenti.
Non sono mancate, le intramontabili Magari, Vivo, Cercami, I giardini che nessuno sa, A braccia aperte, L'amore sublime ai leggendari testi de Il canotto, Viva la Rai e via così per l'intera serata all'insegna dello star bene, sia come cibo (per l'ottima cucina), ma, in particolare per l'anima che sa volare grazie alle note immortali riprodotte con carisma e maestria, da questo bravo artista locale, Stefal Damiani.
Tanto è stato il coinvolgimento in sala - tra gli ospiti anche Paolo Toccafondi, ex presidente del Livorno Calcio - che si sono susseguiti, selfie e video simpatici tra l'artista e i tanti ospiti presenti ieri sera.  Cosa altro aggiungere, non resta che aspettare, una nuova esibizione del nostro Zero folle 'nostrano', nei locali della Provincia e non solo. 
'A tutto Zero', popolo dei sorcini! 
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

A causa del maltempo dei giorni scorsi, è stato deciso di modificare il previsto pellegrinaggio alla Croce…

A Lucca dal 29 ottobre al 2 novembre 2025 torna il Lucca Comics & Games. Pertanto, at-autolinee…

Spazio disponibilie

Venerdì 24 ottobre alla Villa di Forci, Lucca dalle 14,30 si parlerà di un tema che coinvolge…

È stato presentato presso il teatro "Sala Umberto" di Roma, la nuova edizione del Quaderno Didattico "Il Mio…

Spazio disponibilie

La Versilia fu liberata a pezzi. Non c'è una data precisa e univoca della liberazione di tutte…

Proseguono gli Incontri al Caffè de La Versiliana in versione autunnale. Domenica 26 ottobre alle ore 11,00 la Green House  ospiterà l' incontro dal titolo "GUSTO E…

La Prof.ssa Donatella Manzuoli terrà la prima presentazione ufficiale del suo nuovo, quarto libro "Nata ancora" sabato…

Lucca Comics & Games insieme all'associazione Luccasenzabarriere per un festival ancora più sensibile all'accessibilità, varano la…

Spazio disponibilie

Prosegue l'allerta meteo emessa dalla protezione civile regionale. In particolare: - il livello arancione per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo…

Mentre è ancora in corso l'avviso di criticità arancione per forti temporali e rischio idrogeologico e idraulico sul reticolo minore per…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie