Anno XI 
Venerdì 12 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
18 Agosto 2020

Visite: 306

Mercoledì 19 agosto, alle ore 21.15, nel giardino del Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano, si terrà il sesto appuntamento della manifestazione “Metti una sera d’estate a Ponte a Moriano…” organizzata dalla F.I.T.A. Federazione Italiana Teatro Amatori - Comitato Provinciale di Lucca in collaborazione con il Comune di Lucca e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Il giovane cabarettista lucchese Samuele Rossi metterà in scena “Vengo dopo il Covid” monologo comico post lockdown che ci parlerà di quanto è importante, anche se difficile, trovare il risvolto comico anche nei momenti più difficili.

Un one-man-show comico della durata di più di un’ora in cui si affronteranno diverse riflessioni su come sia difficile fare ridere oggi in tempi Covid. Lo spettacolo dice Rossi “cercherà di regalare al pubblico qualche ora di spensieratezza e divertimento in un periodo particolarmente difficile per il nostro Paese e non solo.”

 

L’appuntamento successivo, il settimo della rassegna, è in programma venerdì 21 agosto, sempre alle ore 21:15: Kosmocomico Teatro presenterà “Piccolo passo -Storia di un’ocarina pigra” spettacolo costruito su dialoghi divertenti e poetici, e fisicità clownesche, che si sviluppa sull’intuizione di far vivere i personaggi attraverso ocarine di diversa grandezza: dal più grande al più piccolo, anzi piccolissimo, flautino di terracotta. Le ocarine suoneranno, canteranno, racconteranno dei piccoli-grandi avvenimenti che i bambini più piccini affrontano: i giochi, la paura, il ridere, la gioia del cantare. Per bambini di tutte le età.

 

 

Note di servizio

L’ingresso per tutti gli appuntamenti della rassegna è gratuito (chi vorrà, potrà lasciare un’offerta volontaria).

La prenotazione, consigliata in attuazione delle disposizioni Covid ma non obbligatoria, può essere effettuata dal sito www.teatronieri.it.

In ogni caso, per informazioni, si può contattare Rita al numero 320/6320032 o alla casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Tutti i programmi delle rassegne teatrali organizzate dalla F.I.T.A. Lucca sono consultabili sul sito www.fita-lucca.it.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 13 dicembre, alle 8 al Teatro Giacomo Puccini, in scena il Concerto di Natale in matinée eseguito dagli…

Spazio disponibilie

L'Associazione culturale Gaetano Salvemini di Lucca organizza per i prossimi sabati 13 e 20 dicembre dalle ore 9,30…

Spazio disponibilie

La scuola primaria paritaria "Santa Dorotea" di Viareggio (Via XX Settembre, 39) accoglierà i visitatori sabato 13 dicembre in occasione…

"Cara Lavinia, diciotto anni... e la vita che ti aspetta. Ricorda sempre quanto tu sia amata siamo orgogliosi di…

Il tradizionale Concerto di Natale dell'Istituto Comprensivo "Pia Pera" si terrà lunedì 15 dicembre alle ore 17.00 presso l'Auditorium di…

Dopo le tappe a Villa Argentina e alla Biblioteca "Don Franco Rossi", sabato 13…

Spazio disponibilie

Due fine settimana per fare un gesto semplice, ma capace di accendere il sorriso di chi ha…

Sarà Alessandro Roccatagliati (Università di Ferrara, Istituto Nazionale di Studi Verdiani) a tenere mercoledì 17 dicembre alle ore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie