Anno XI 
Mercoledì 5 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
19 Febbraio 2024

Visite: 701

Settimana ricca di Special Event nelle sale cinematografiche cittadine. Luccacinema raddoppia le ospitate annunciate e oltre a Pilar Fogliati e Giovanni Veronesi, al cinema Astra giovedì 22 febbraio, arriva a Lucca anche Margherita Buy, martedì 27 febbraio al cinema Centrale, per la presentazione del suo primo film da regista “Volare”.

Rispettivamente regista e interprete del film “Romeo è Giulietta”, Veronesi e Pilar Fogliati incontreranno il pubblico lucchese giovedì 22 febbraio al termine dello spettacolo delle ore 20, al cinema Astra, per parlare del film e abbracciare nuovamente gli spettatori dopo la calorosa accoglienza dello scorso anno, proprio nel mese di febbraio. I biglietti sono ancora disponibili online su www.luccacinema.it

Martedì 27 febbraio è invece la volta di Margherita Buy, al cinema con il suo primo film da regista “Volare”, commedia ispirata alla propria paura di volare, con un cast molto femminile fra cui spiccano Anna Bonaiuto, Giulia Michelin, Elena Sofia Ricci. La regista e attrice sarà al cinema Centrale di Lucca al termine dello spettacolo delle ore 20.00, restando a disposizione del pubblico presente per parlare del film e della sua carriera, condividendo gli spunti del film che gli spettatori hanno appena visto. Il legame di Margherita Buy con la nostra città affonda a fine anni ’80 quando fu chiamata a interpretare, suo secondo film da attrice, il film di esordio alla regia di Daniele Luchetti, interpretato da Nanni Moretti, Paolo Hendel e molti altri “Domani accadrà”, girato in buona parte nella nostra provincia.

Per concludere la settimana ricca di Special Event, sempre martedì 27 febbraio al cinema Moderno la maratona di “Dune”. Prezzo unico € 10,00 che consente la visione del secondo capitolo della saga in anteprima alle ore 20.30 e il primo capitolo in programma alle ore 17.30.

Proseguono infine con successo gli appuntamenti con l’iniziativa “Goodmorning cinema!” che vede la proiezione ogni domenica mattina al cinema Astra con inizio alle ore 10.45 di film di prima visione in lingua originale. Appuntamento domenica 25 febbraio con “One love: Bob Marley”, in prima visione, e domenica 3 marzo con “Dune: part two”. Tutte le proiezioni sono in lingua inglese con sottotitoli in italiano. Ingresso unico € 6,50.

La prevendita per tutti gli eventi è possibile online su www.luccacinema.it

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Spazio disponibilie

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Il piano terra di Mandorla accoglierà, giovedì 6 novembre alle ore 18, "Arte di Marte" con…

Mercoledì 5 novembre alle ore 14 in diretta sulle frequenze di Punto Radio Cascina e in diretta fb Luca Doni intervisterà il poliedrico Ivan Cattaneo in occasione dell'uscita del nuovo lavoro dell'artista bergamasco

Spazio disponibilie

Dopo la pausa per i Comics   riprendono le attività dell’UNIDEL con due importanti conferenze:1 - Martedì 04 novembre…

Alla libreria "Fuori Porta" a Lucca un incontro sul folclore della Toscana, con il professor Paolo Fantozzi, per…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie