Anno XI 
Giovedì 6 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
25 Ottobre 2023

Visite: 1935

Grande successo per il secondo appuntamento organizzato da Bianchi Industrial, intitolato 'Scegli la carta giusta', svoltosi di recente a Lucca e avvenuto in contemporanea con la fiera MIAC e che ha puntato i riflettori su componenti specifici per l'industria della carta.

Bianchi Industrial è una società del Gruppo Bianchi, fondato nel 1921, che supera nel 2022 i 200 milioni di fatturato con una presenza in 5 Paesi dell'Europa Occidentale, leader europeo nella distribuzione specializzata nei seguenti settori: cuscinetti a rotolamento e trasmissioni del moto, movimento lineare ed automazione, sistemi di tenuta, pneumatica e lubrificazione manutenzione e servizi a supporto. Una realtà che grazie al proprio personale tecnico e alla storica partnership con fornitori di eccellenza propone le migliori soluzioni per i propri Clienti a vantaggio della produttività e della riduzione dei costi di impianto.

Per il suo appuntamento ha scelto la meravigliosa Villa Cheli, una delle più famose ville settecentesche della provincia di Lucca, recentemente restaurata, che fu dimora dello scultore Guido Cheli del quale si possono ammirare numerosi calchi in gesso all'interno della stessa.
Questo per offrire una perfetta armonia con i componenti presenti nelle vetrine allestite da Bianchi Industrial, componenti che brillano di una sorprendente bellezza invisibile, tema caro all'Azienda. Infatti quello che da anni viene promosso è proprio il concetto di "Invisibile" dei prodotti distribuiti, che sono montati all'interno di macchinari industriali e ne permettono il perfetto funzionamento senza mettersi in mostra, con la loro Bellezza composta da perfezione, durabilità ed eccellenza.

Un buffet ad hoc, preparato dallo chef Mirko Citti, è stato allestito all'aperto visto anche il bel tempo che ha accolto l'evento.

In una parte della sala si è potuto assistere alle presentazioni di specifici prodotti/applicazioni per poter entrare ancora di più nel vivo dell'evento e comprendere al meglio, grazie agli esperti presenti, il funzionamento dei macchinari e della componentistica, così come la filosofia dell'azienda leader nel settore, Bianchi Industrial.

Nell'esposizione si sono potuti ammirare i prodotti più innovativi per l'industria cartaria.

Il successo dell'iniziativa farà si che l'evento verrà sicuramente ripetuto in occasione delle prossime edizioni del Miac. Obiettivo, some sempre, quello di rappresentare un punto di contatto tra il settore della carta e Bianchi Industrial, tra le società partner distribuite, ma anche con i curiosi che si sono trovati immersi in un mondo che, alla fine della giornata, non è sembrato essere così lontano dal loro quotidiano.

Del resto proprio di una novità si è trattato visto che l'azienda ha voluto accogliere clienti e amici in un ambiente diverso e senza dubbio più informale rispetto allo stand solitamente allestito presso la mostra internazionale dell'industria cartaria. Un modo per far sentire ancora più a suo agio l'ospite che, così, può relazionarsi con colleghi e altri invitati oltreché con i rappresentanti di Bianchi Industrial senza dover correre contro il tempo bensì godendosi una giornata in assoluto relax, contemplativo, ma non soltanto.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il corso della storia è stato plasmato da invenzioni che hanno reso la vita quotidiana più semplice e…

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

Spazio disponibilie

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Spazio disponibilie

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Il piano terra di Mandorla accoglierà, giovedì 6 novembre alle ore 18, "Arte di Marte" con…

Spazio disponibilie

Mercoledì 5 novembre alle ore 14 in diretta sulle frequenze di Punto Radio Cascina e in diretta fb Luca Doni intervisterà il poliedrico Ivan Cattaneo in occasione dell'uscita del nuovo lavoro dell'artista bergamasco

Dopo la pausa per i Comics   riprendono le attività dell’UNIDEL con due importanti conferenze:1 - Martedì 04 novembre…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie