Anno XI 
Lunedì 16 Febbraio 2026

Scritto da gabriele muratori
Misericordia
19 Gennaio 2026

Visite: 296

Oltre mille podisti provenienti da varie parti della Toscana, hanno partecipato alla tradizionale marcia podistica "Winter Run" organizzata dai volontari della Misericordia di Lucca e valevole per il "Trofeo delle 3 Province", che si è tenuta nella mattinata di ieri presso il Foro Boario di Monte San Quirico.

"Abbiamo avuto un buon numero di partecipanti grazie sicuramente al tempo che è stato clemente, ed al fatto che oltre al 3 provincie, hanno corso con noi anche i marciatori del trofeo podistico lucchese e del trofeo di podismo pisano" – sottolinea il proposto della Misericordia, Luca Papeschi. Quattro percorsi erano quelli messi a disposizione dei marciatori giunti al Foro Boario già alle prime luci dell'alba. 3Km si snodavano nella zona di Borgo Giannotti per poi rientrare all'arrivo dalla Terrazza Petroni. "Più articolati i percorsi di 8-10 e 16 km, che oltre al classico giro di mura, hanno toccato la terrazza del piazzale della chiesa di Monte San Quirico e la passerella del Parco Fluviale Sant'Alessio-Sant'Anna" – aggiunge il volontario Nicola Costantino, uno degli organizzatori, che assieme ai colleghi Maurizio Landucci, Mary Federici e Nicholas Bossi, hanno capitanato la buona riuscita di questo evento. "Il percorso è stato infatti ben apprezzato dai molti marciatori provenienti da fuori Lucca, e che hanno infatti gradito le bellezze del nostro territorio". Il prossimo appuntamento ludico motorio organizzato dai confratelli già fissato in calendario è per domenica 13 dicembre prossimo, per l'immancabile "Christmas Run".

Pin It

Si svolgerà giovedì 19 febbraio la “serata francescana” che, mensilmente si tiene presso il convento di San Francesco,…

Il riutilizzo dei prodotti è considerato “la migliore opzione ecologica” perché consente l’estensione del ciclo di vita degli…

Vuoi lavorare come acconciatrice, cameriere, barista? Scadono sabato 14 febbraio le iscrizioni ai corsi IeFp "Accademia Sala…

Questa mattina (venerdì 13 febbraio) gli alunni della classe quarta della scuola primaria "Mutti" di Strettoia hanno "inaugurato"…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 16 febbraio, alle ore…

A seguito della comunicazione pervenuta nei giorni scorsi da parte della società Geal, che annunciava lavori di…

“La provincia di Lucca rappresenta un modello economico e produttivo di rilievo nazionale e internazionale: il suo distretto…

Visti gli avvisi di selezione di GEA srl di Castelnuovo Garfagnana ( società facente parte di RETI AMBIENTE…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO