claudio
   Anno XI 
Sabato 17 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
19 Settembre 2023

Visite: 279

Prosegue l'opera di estensione della rete idrica sul territorio comunale da parte dell'amministrazione comunale. Sono iniziati da alcuni giorni i lavori per l'estensione della rete dell'acquedotto in un tratto di via S.Cristoforo e in un tratto di via del Cimitero a Lammari per complessivi 370 metri. L'intervento è realizzato dal comune con un investimento di 140 mila euro in accordo con Acque Spa che mette a disposizione le tubature.

"Uno degli obiettivi prioritari di questa amministrazione è quello di dotare tutte le frazioni del territorio comunale di un servizio essenziale come quello dell'acquedotto e per questo in collaborazione con Acque Spa stiamo procedendo a realizzare la rete dell'acquedotto laddove non è ancora presente - spiega l'assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo -. Questa estensione realizzata in una zona centrale della popolosa frazione di Lammari consentirà a molte famiglie di potersi allacciare all'acquedotto pubblico beneficiando così di un servizio essenziale e importante come quello idrico. L'utilizzo dell'acquedotto garantirà infatti un maggior controllo dell'acqua consumata. L'allacciamento alle condotte alleggerirà anche i prelievi diretti in falda, realizzati attraverso i pozzi, con benefici per il sottosuolo. In collaborazione con Acque stiamo programmando altre estensioni della rete idrica in varie aree del nostro territorio ancora scoperte da questo fondamentale servizio".

"Esprimo soddisfazione per la realizzazione di questo importante e atteso intervento che consentirà a molte famiglie di allacciarsi all'acquedotto comunale usufruendo di un servizio essenziale – afferma il consigliere comunale Guido Angelini -. Un'opera che in futuro, così come richiesto dai residenti, potrebbe proseguire in via Menicucci. Al termine dei lavori sarà riasfaltata la viabilità interessata dai lavori nel tratto che va da via Levi a via delle Ville."

Capannori, 19 settembre 2023

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 19 gennaio, alle ore…

Il 16 gennaio 2026, alle ore 9:00, la Sala Tobino del Palazzo Ducale della Provincia di Lucca ospiterà un appuntamento dedicato alle…

Spazio disponibilie

La Fondazione Angelo Pezzana - FUORI! è tra i vincitori dell'avviso pubblico "Strategia Fotografia 2025", promosso…

Sabato 24 gennaio alle 10, il circolo Il Fienile al Varignano ospiterà il primo appuntamento pubblico promosso dalla…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri letterari al Centro Cittadinanza Oltreserchio "Il Bucaneve", a Santa Maria a Colle, Lucca. Domenica 18 gennaio…

Dal prossimo 3 agosto la carta d'identità in formato cartaceo perderà validità non solo per l'espatrio ma su tutto il territorio nazionale, indipendentemente dalla…

Sabato 17 gennaio 2026, alle ore 17, presso il Centro Cittadinanza dell’Oltreserchio “IL BUCANEVE”, via della Chiesa 559,…

Infiniti auguri di buon compleanno al dottor Michele De Gennaro di Lucca che il 15 gennaio compie gli…

Spazio disponibilie

“Lucca contro la guerra”, prima iniziativa per il gruppo: domenica 18 gennaio al Colombo di Valdottavo con il…

Si moltiplicano nella Piana di Lucca le segnalazioni di truffe ai danni di persone anziane, finalizzate alla sottrazione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie