claudio
   Anno XI 
Martedì 20 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
09 Giugno 2023

Visite: 539

Ad Altopascio lo sport si fa nel parco, tutti insieme e gratuitamente: anche quest'anno torna "Palestra a cielo aperto", nel parco Aldo Moro, proposto dall'amministrazione comunale e realizzato grazie alla collaborazione con l'ASD Tau Calcio Altopascio.


L'iniziativa partirà lunedì 12 giugno e durerà fino alle prime due settimane di settembre.  Gli appuntamenti sono ogni lunedì e giovedì dalle 18 alle 19 al parco Aldo Moro. Il corso prevede sessioni di ginnastica dolce rivolte a tutti i cittadini interessati, senza limiti ddi età: un'occasione per continuare a prendersi cura del proprio corpo e dello spirito grazie agli istruttori del Tau Calcio e per stare insieme e vivere, sempre di più, il territorio.


«Anche quest'anno – spiegano il sindaco, Sara D'Ambrosio e l'assessore alle politiche sociali e allo sport Valentina Bernardini – siamo orgogliosi di poter offrire questa possibilità ai cittadini, estendendo il corso rivolto a tutti, senza limiti di età. L'attività motoria è un mezzo di aggregazione sociale, di sviluppo e di formazione della personalità nonché di tutela della salute. Il progetto "Palestra a cielo aperto"  negli anni ha riscosso grande successo per un duplice motivo: da un lato si svolge attività fisica all'aperto, guidati da istruttori esperti, dall'altro permette di promuovere il nostro territorio rendendolo ancora più vivo e vissuto».


La partecipazione al corso è gratuita è necessario portare il proprio tappetino. Per partecipare occorre presentarsi direttamente al parco Aldo Moro. Per eventuali ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0583.216353.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Completata l'operazione di "relamping" per i quattro impianti sportivi di Pietrasanta. Le torri faro a servizio dei campi Pedonese, Iare,…

In azienda sapere come intervenire in caso di emergenza non è solo un obbligo normativo, ma…

Spazio disponibilie

Il 19 gennaio è il compleanno di una persona speciale, Simona Peselli di Montecatini, giornalista, imprenditrice e direttore…

Sapere cosa fare può salvare una vita, soprattutto quando l'emergenza riguarda un bambino. È da questa…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 19 gennaio, alle ore…

Il 16 gennaio 2026, alle ore 9:00, la Sala Tobino del Palazzo Ducale della Provincia di Lucca ospiterà un appuntamento dedicato alle…

La Fondazione Angelo Pezzana - FUORI! è tra i vincitori dell'avviso pubblico "Strategia Fotografia 2025", promosso…

Sabato 24 gennaio alle 10, il circolo Il Fienile al Varignano ospiterà il primo appuntamento pubblico promosso dalla…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri letterari al Centro Cittadinanza Oltreserchio "Il Bucaneve", a Santa Maria a Colle, Lucca. Domenica 18 gennaio…

Dal prossimo 3 agosto la carta d'identità in formato cartaceo perderà validità non solo per l'espatrio ma su tutto il territorio nazionale, indipendentemente dalla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie