Anno XI 
Domenica 22 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
29 Novembre 2024

Visite: 406

Un teatro partecipato, quello che ha accolto l'avvio della stagione teatrale 2024/2025 con il record di abbonati, ben 180, e un grande successo di pubblico per il primo spettacolo con Caterina Guzzanti e Federico Vigorito con "Secondo lei". Ha preso quindi il via nel segno della partecipazione il cartellone teatrale del Teatro Cinema Puccini, frutto della collaborazione tra il Comune di Altopascio e la Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, con la direzione artistica curata dall'associazione Teatrino dei Fondi.

"Con 180 abbonamenti già sottoscritti, il Teatro Cinema Puccini ha superato il record dello scorso anno, un risultato che testimonia l'entusiasmo e il crescente interesse del pubblico verso l'offerta culturale proposta - spiega Alessio Minicozzi, assessore alla cultura del Comune di Altopascio -. Siamo estremamente orgogliosi di questo risultato, così come è bello e stimolante vedere quante persone si siano recate in teatro per il primo spettacolo. È una risposta entusiasta della comunità a un cartellone variegato e di estrema qualità e a un nuovo corso del nostro Teatro che vuole sempre più coinvolgere adulti e bambini".

La stagione teatrale prosegue giovedì 19 dicembre, alle 21, con lo spettacolo "La Valigia", interpretato da Giuseppe Battiston. Non solo spettacoli: al Cinema Teatro Puccini ha preso il via anche "Studio Amleto", la nuova scuola di teatro dedicata a bambini, giovani e adulti, che si svolgerà da dicembre a maggio. Un'opportunità formativa per affinare e sviluppare le capacità espressive dei partecipanti, attraverso un lavoro approfondito su corpo, movimento, voce e parola. I corsi, condotti da un team di formatori e attori professionisti, sono progettati per adattarsi alle diverse fasce di età. Per i bambini dai 7 ai 10 anni, le lezioni si terranno il mercoledì dalle 16:45 alle 18. I ragazzi dagli 11 ai 13 anni potranno frequentare sempre il mercoledì, ma nella fascia oraria dalle 18 alle 19:30. Per i giovani dai 14 ai 18 anni, gli incontri sono previsti il lunedì dalle 18 alle 19:30, mentre per gli adulti le lezioni si terranno il lunedì sera, dalle 21 alle 23.

Per ulteriori informazioni sulla stagione teatrale, sull'acquisto dei biglietti e sull'iscrizione ai laboratori, è possibile consultare il sito www.teatrocinemapuccini.it. I biglietti sono inoltre disponibili presso la biglietteria del Teatro nei tre giorni precedenti ogni spettacolo, dalle 17 alle 20, e il giorno stesso, fino a un'ora prima dell'inizio.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’equilibrio del bilancio triennale di previsione 2026/2028 è stato raggiunto con l’applicazione di oltre 6 milioni di euro…

Lunedi 23 febbraio dalle 16 alle 19 la Camera Penale di Lucca ha organizzato un convegno informativo alla…

Spazio disponibilie

Si terrà mercoledì (25 febbraio), alle ore 17.00 alla Biblioteca comunale "Sirio Giannini" a Palazzo Mediceo, il nuovo incontro…

Inizieranno lunedì (23 febbraio) a Capezzano Monte i lavori di risanamento del parcheggio pubblico in via Case di Gallè, struttura impalcata in appoggio…

Spazio disponibilie

Con la pubblicazione della delibera di consiglio comunale che, mercoledì sera, ne ha decretato l'approvazione, è entrato subito 

Domenica 22 febbraio, alle ore 17, al Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano (Lucca), per la…

Nella giornata di sabato il gruppo giovanile di Gioventù Nazionale Lucca sarà presente in Via Beccheria, tra Piazza…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri letterari al Caffè Santa Zita, sotto la direzione artistica di Monica Zoe Innocenti. Venerdì 27…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie