Anno XI 
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
03 Agosto 2022

Visite: 518

Piazza piena e un'onda irrefrenabile di divertimento: questo è stato "Altopascio a cartoni", l'evento che ha trasformato Altopascio in un villaggio dedicato al mondo dei cartoni animati, organizzato da Avis Altopascio, in collaborazione con lo storico festival del fumetto e dell'animazione "Cartoon Village", con il Centro commerciale naturale di Altopascio, con l'amministrazione comunale e con la media-partnership di Spazio Sigle (www.spaziosigle.it), RadioAnimati (www.radioanimati.it) e GamTv (www.gamtv.it).

Oltre 400 persone, infatti, hanno ballato e cantato sulle sigle dei cartoni più conosciuti e hanno potuto ascoltare dal vivo le voci dei personaggi più famosi che hanno fatto la storia dell'animazione a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta.

«Abbiamo vissuto una serata incredibile - commenta la presidente di Avis Altopascio, Ilenia Vettori - piena di persone e ricca di divertimento per questo evento unico. "Altopascio a cartoni" ha portato in città le voci dei personaggi più amati dei cartoni e poi ancora musica, le sigle che conosciamo a memoria, la magia dell'animazione giapponese dagli anni Ottanta ad oggi. Altopascio ha dimostrato di saper superare se stessa, di poter essere al centro dell'attenzione e abbiamo ricevuto anche una dedica speciale. I famosi illustratori dei Dentiblù infatti hanno realizzato per il nostro paese un'illustrazione originale e dedicata. Per Avis è stata l'ennesima occasione di essere sul territorio, di parlare e intercettare generazioni diverse, di sensibilizzare sul tema della donazione e di farlo attraverso linguaggi nuovi. Voglio ringraziare chi si è impegnato per rendere tutto questo possibile e i cittadini che hanno preso parte all'evento: un evento che vorrei diventasse strutturale e che qui, ad Altopascio, trovasse casa fertile per crescere ulteriormente. Ci stiamo lavorando!».

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Spazio disponibilie

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

Spazio disponibilie

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie