claudio
   Anno XI 
Lunedì 19 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
17 Novembre 2025

Visite: 104

Grande attesa per la terza edizione della Woman in Run, la marcia ludico-motoria che da tre anni viene organizzata ad Altopascio per dire no alla violenza sulle donne, richiamando sempre una grande partecipazione di pubblico. L'appuntamento è sabato 22 novembre e l'iniziativa rientra nel calendario organizzato dall'amministrazione D'Ambrosio per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

Il ritrovo è alle 14 allo Spazio sagra di Marginone, dove i partecipanti potranno registrarsi. La partenza è prevista tra le 14.30 e le 15. Il percorso, adatto a tutte e a tutti, prevede due distanze (3 e 9 chilometri) e sarà accompagnato da punti di ristoro sia lungo il tragitto che all'arrivo. La quota di iscrizione è di 3 euro per gli iscritti al Trofeo podistico lucchese, 4 euro per gli occasionali e 2 euro per i bambini fino a 11 anni. Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio la maglietta ufficiale della manifestazione, da indossare alla partenza, mentre saranno premiati i gruppi con almeno dieci iscritti.

Durante la giornata sarà possibile visitare la mostra contro la violenza sulle donne curata dall'Associazione Anna Maria Marino e allestita direttamente allo Spazio sagra.

La "Woman in Run 2025" nasce dalla collaborazione tra Comune di Altopascio, ASD Podistica Tau, Trofeo Podistico Lucchese, Circolo Fo.Ri.Ma - Marginone, Fratres Marginone, Associazione Anna Maria Marino, Auto Si, Essity, Farmacia Comunale e Il Campione. La marcia sarà assistita dalla Misericordia di Altopascio.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Franceschini al numero 389.0463125 o Bernardini al 349.3942182.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il 19 gennaio è il compleanno di una persona speciale, Simona Peselli di Montecatini, giornalista, imprenditrice e direttore…

Sapere cosa fare può salvare una vita, soprattutto quando l'emergenza riguarda un bambino. È da questa…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 19 gennaio, alle ore…

Il 16 gennaio 2026, alle ore 9:00, la Sala Tobino del Palazzo Ducale della Provincia di Lucca ospiterà un appuntamento dedicato alle…

Spazio disponibilie

La Fondazione Angelo Pezzana - FUORI! è tra i vincitori dell'avviso pubblico "Strategia Fotografia 2025", promosso…

Sabato 24 gennaio alle 10, il circolo Il Fienile al Varignano ospiterà il primo appuntamento pubblico promosso dalla…

Proseguono gli incontri letterari al Centro Cittadinanza Oltreserchio "Il Bucaneve", a Santa Maria a Colle, Lucca. Domenica 18 gennaio…

Dal prossimo 3 agosto la carta d'identità in formato cartaceo perderà validità non solo per l'espatrio ma su tutto il territorio nazionale, indipendentemente dalla…

Spazio disponibilie

Sabato 17 gennaio 2026, alle ore 17, presso il Centro Cittadinanza dell’Oltreserchio “IL BUCANEVE”, via della Chiesa 559,…

Infiniti auguri di buon compleanno al dottor Michele De Gennaro di Lucca che il 15 gennaio compie gli…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie