claudio
   Anno XI 
Martedì 20 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
23 Maggio 2023

Visite: 591

L’Emilia Romagna in queste ore sta affrontando una drammatica situazione causata da alluvioni e allagamenti che mettono in difficoltà e in pericolo l’incolumità di persone e animali.
Migliaia di abitanti evacuati, molte sono le strade bloccate che rendono critiche le operazioni di soccorso. La tremenda alluvione ha già causato 14 vittime e centinaia di animali dispersi.
Sempre sensibile in occasione delle calamità nazionali, anche per la tragica alluvione dell’Emilia Romagna, “Animali giusti” di Marlia ha donato cibo per animali che sarà consegnato, dai volontari Anpana, sabato prossimo 27/5, nelle zone alluvionate.
Da anni i titolari di “Animali giusti” appena c’è bisogno aiutano li, dove la natura ha creato tragedia e distruzione.

I titolari raccontano come negli anni hanno aiutato diverse associazioni umanitarie, del loro aiuto concreto con il terremoto dell’Acquila, con Amatrice , Ucraina e adesso ci siamo anche con l’Emilia Romagna .
"Appena contattati dopo il disastro in Emilia Romagna, dal presidente di Anpana, Angelo Bertocchini, abbiamo concordato il ritiro presso la sede di Marlia di materiale di prima necessità. Abbiamo donato sacchi di cibo per cani e gatti, e rimaniamo ancora a disposizione per donare coperte e cucce".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Completata l'operazione di "relamping" per i quattro impianti sportivi di Pietrasanta. Le torri faro a servizio dei campi Pedonese, Iare,…

In azienda sapere come intervenire in caso di emergenza non è solo un obbligo normativo, ma…

Spazio disponibilie

Il 19 gennaio è il compleanno di una persona speciale, Simona Peselli di Montecatini, giornalista, imprenditrice e direttore…

Sapere cosa fare può salvare una vita, soprattutto quando l'emergenza riguarda un bambino. È da questa…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 19 gennaio, alle ore…

Il 16 gennaio 2026, alle ore 9:00, la Sala Tobino del Palazzo Ducale della Provincia di Lucca ospiterà un appuntamento dedicato alle…

La Fondazione Angelo Pezzana - FUORI! è tra i vincitori dell'avviso pubblico "Strategia Fotografia 2025", promosso…

Sabato 24 gennaio alle 10, il circolo Il Fienile al Varignano ospiterà il primo appuntamento pubblico promosso dalla…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri letterari al Centro Cittadinanza Oltreserchio "Il Bucaneve", a Santa Maria a Colle, Lucca. Domenica 18 gennaio…

Dal prossimo 3 agosto la carta d'identità in formato cartaceo perderà validità non solo per l'espatrio ma su tutto il territorio nazionale, indipendentemente dalla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie