Anno XI 
Martedì 27 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
05 Ottobre 2022

Visite: 608

"Approfittiamo dei lavori sul viale Europa per riqualificare l'incrocio di ponte alla posta, lato Marlia". Questa è la proposta di Matteo Scannerini, capogruppo di Forza Italia in comune a Capannori.

"Riceviamo ed esponiamo la segnalazione di alcuni cittadini, che ci segnalano l'enorme dislivello che, causa asfaltature, si è creato sul lato della corsia che costeggia l'ex Lucarotti nella parte dell'incrocio che, venendo da Marlia, precede la scuola media Micheloni. Proprio la scuola acquisisce in questo quadro, un ruolo importante. Sempre gli stessi cittadini ci dicono che è uso delle famiglie, che accompagnano i figli a scuola ogni mattina, sostare nel parcheggio del Bobbola antichità, che precede il semaforo, sempre venendo da Marlia. Il problema è che l'intervallo di strada che intercorre fra luogo di sosta e scuola, rimane poco sicura, per i motivi già esplicati sopra (vedi foto).

"Ci chiedono allora se è possibile intervenire. La risposta per noi è affermativa, considerando che, i mezzi, sono già presenti. I lavori sul viale Europa sono in corso e sotto gli occhi di tutti. L'impegno dell'amministrazione prevede, a termine dell'intervento, un'asfaltatura generale della strada. In questa fase è possibile mettere in sicurezza la zona, garantendo il passo all'incrocio per i ragazzi prevedendo una lanterna semaforica con attraversamento per i pedoni. Si possono ripianare poi i lati avvallati della carreggiata, rimuovendo il pericoloso dislivello che si è creato e prendendo in considerazione la realizzazione di un marciapiede. Procederemo quindi a inoltrare richiesta formale agli uffici competenti, per sensibilizzare sulla questione e premere affinché tutto ciò possa vedere la luce"

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Spazio disponibilie

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

“Il pugno di ferro utilizzato dal ministero dell'istruzione e del merito in questi giorni ha scosso il mondo…

Spazio disponibilie

Mercoledì 28 gennaio 2026, alle ore 16:00, presso il Centro Chiavi d’Oro, via delle Chiavi d’Oro, 6 –…

In un mondo non solo lacerato da conflitti armati, ma anche dall’incertezza del diritto internazionale e dalla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie