claudio
   Anno XI 
Sabato 8 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
26 Settembre 2020

Visite: 203

Macchine d’epoca protagoniste domani (domenica) in Villa Reale a Marlia. Nell’ambito della manifestazione d’arte e cultura “Le Rinascenze” organizzata dall’Associazione Kreativa di Lucca. Sei rari esemplari anni venti/trenta si lasceranno ammirare dai curiosi e appassionati del genere grazie alla collaborazione dell’Associazione Balestrero di Lucca e della Linea Gotica di Borgo a Mozzano. Auto ma anche moto d’epoca e alle 15,30 se ne parlerà nel “Salotto” di Paolo Bottari, sul prato della Villa con il col. Vittorio Lino Biondi. Sarà un’autentica parata di stelle con l’esposizione di esemplari introvabili come la FIAT 501 da corsa del 1923, la Topolino 500 mod. A del 1939, la Fiat 1100 C del 1938, la Fiat Balilla carrozzeria Ghia del 1932, la Jeep Willys del 1943 della seconda guerra mondiale, la Moto Guzzi Alce 500 del 1941 e l’Harley Davidsn WLA del 1942.

Ma per tutto il fine settimana, dalle ore 10 fino alle 18 di sabato e domenica, il parco della Villa sarà un concentrato di appuntamenti culturali e artistici che si succederanno senza sosta, insieme a momenti ludici e laboratori di giochi anche per i ragazzi. Si esibiranno compagnie teatrali, artisti di strada mentre scultori, pittori e fotografi esporranno i loro lavori. Oggi pomeriggio, alle ore 15,30, al “Salotto” della Villa interverrà lo storico e presidente dell’Associazione culturale “Custodi della città per gli Stati Generali sulla Cultura”, Francesco Petrini che parlerà  di nobiltà, Ville e Industrie lucchesi dell’800 dal titolo “Dalla seta alle ville: la trasformazione della campagna nella Lucca Industriosa tra i secoli XVI e XIX”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Parte il 27 novembre il corso gratuito «La biblioteca inclusiva - Strategie e strumenti per accogliere, accompagnare e affiancare utenti fragili»,…

Domenica 9 dalle 19.30 si svolgerà la festa del Tesseramento di Rifondazione Comunista presso la Casa del Popolo…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 10 novembre, alle ore…

Il comunicato stampa della lista civica Capannori 2034 a sostegno della legge della Regione Toscana sul suicidio medicalmente…

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale di Pietrasanta ha messo a disposizione altri 186 mila euro per integrare la retribuzione del personale…

E' iniziata la piantumazione dei 290 esemplari fra agrumi, piante da frutto e piante arbustive aromatiche per realizzare un parco-frutteto…

“Profonda contrarietà alla decisione della regione di procedere all'accorpamento di quattro istituti scolastici nella provincia per l'anno scolastico…

Il corso della storia è stato plasmato da invenzioni che hanno reso la vita quotidiana più semplice e…

Spazio disponibilie

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie