claudio
   Anno XI 
Lunedì 19 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
27 Giugno 2023

Visite: 519

Durissimo intervento di La Porcari che vogliamo su Aquapur con accuse all'amministrazione comunale: Aquapur in questi anni è servita alla maggioranza che governa il Comune di Porcari solo come poltrona in più, ben retribuita (27.300 euro l'anno), da spartire per specifiche esigenze politiche volte a vincere le elezioni o a mantenere gli equilibri della propria compagine. Scelte legittime, ma che non condividiamo minimamente e che segnano un discrimine tra la nostra compagine e la loro.
L'unico interesse che deve avere il Comune di Porcari è, a nostro parere - continua l'opposizione - quello di un depuratore moderno ed efficiente, che migliori la qualità della vita dei nostri concittadini, evitanto i cattivi odori che ammorbano soprattutto la parte sud del paese e danno una pessima immagine del nostro Comune per chi lo raggiunge. Un depuratore delle dimensioni giuste, in grado di smaltire i liquami che vi arrivano, a salvaguardia del nostro ambiente, delle nostre acque, delle nostre falde, del futuro dei nostri figli. Obiettivi tuttora non raggiunti e gli unici che a noi e ai porcaresi interessano.
Per questo - concludono i consiglieri comunali della minoranza - laddove i cittadini ci dessero fiducia per governare il paese, interromperemo questa dinamica prevedendo che chi siederà per conto del nostro Ente nel cda di Aquapur non prenderà più alcun emolumento. Non è demagogia. La politica si deve scusare con i porcaresi per i ventennali ritardi sugli interventi di ammodernamento e ampliamento del depuratore. Fornaciari e company non ne sentono la necessità. Lo faremo noi.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il 19 gennaio è il compleanno di una persona speciale, Simona Peselli di Montecatini, giornalista, imprenditrice e direttore…

Sapere cosa fare può salvare una vita, soprattutto quando l'emergenza riguarda un bambino. È da questa…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 19 gennaio, alle ore…

Il 16 gennaio 2026, alle ore 9:00, la Sala Tobino del Palazzo Ducale della Provincia di Lucca ospiterà un appuntamento dedicato alle…

Spazio disponibilie

La Fondazione Angelo Pezzana - FUORI! è tra i vincitori dell'avviso pubblico "Strategia Fotografia 2025", promosso…

Sabato 24 gennaio alle 10, il circolo Il Fienile al Varignano ospiterà il primo appuntamento pubblico promosso dalla…

Proseguono gli incontri letterari al Centro Cittadinanza Oltreserchio "Il Bucaneve", a Santa Maria a Colle, Lucca. Domenica 18 gennaio…

Dal prossimo 3 agosto la carta d'identità in formato cartaceo perderà validità non solo per l'espatrio ma su tutto il territorio nazionale, indipendentemente dalla…

Spazio disponibilie

Sabato 17 gennaio 2026, alle ore 17, presso il Centro Cittadinanza dell’Oltreserchio “IL BUCANEVE”, via della Chiesa 559,…

Infiniti auguri di buon compleanno al dottor Michele De Gennaro di Lucca che il 15 gennaio compie gli…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie