claudio
   Anno XI 
Martedì 27 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
04 Novembre 2022

Visite: 1526

Non gli bastava, evidentemente, aver trovato un regolare lavoro presso una cooperativa che gestisce le pulizia all'interno del supermercato Esselunga di Porcari. Arrotondavano, infatti, lo stipendio rubando articoli all'interno della struttura. Se non fosse stato per l'addetto alla sicurezza che ha visionato le videocamere, nessuno si sarebbe accorto di nulla. I tre sono finiti in manette grazie all'intervento dei carabinieri.

L'episodio è avvenuto nella notte tra il 2 ed il 3 novembre a Porcari. I militari della sezione radiomobile della compagnia carabinieri di Lucca e della stazione di San Concordio, hanno arrestato tre cittadini di origine marocchina, un 54enne, un 43enne ed un 36enne, tutti regolari nel territorio nazionale e residenti a Prato, ritenuti responsabili del reato di furto aggravato in concorso.

Intorno alle 1.30 circa, infatti, i militari sono intervenuti su disposizione della centrale operativa presso il Supermercato Esselunga di Porcari in via Puccini, in quanto l’addetto alla sicurezza che stava visionando le telecamere aveva notato atteggiamenti sospetti da parte di tre addetti della ditta che ha in gestione le pulizie dell’attività.

Giunti sul posto, i carabinieri hanno fermato i tre uomini mentre uscivano dal supermercato e li hanno sottoposti a perquisizione personale estesa poi anche ai veicoli, attività che consentiva di recuperare 70 articoli asportati all’interno dell’esercizio commerciale, per un valore complessivo di oltre 700 euro. Dopo il riconoscimento, la merce è stata restituita a personale Esselunga, mentre i tre arrestati sono stati trattenuti negli uffici del comando provinciale di Lucca  in attesa dell’udienza di convalida.

E ora, mi raccomando, dategli anche il reddito di cittadinanza...

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Spazio disponibilie

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

“Il pugno di ferro utilizzato dal ministero dell'istruzione e del merito in questi giorni ha scosso il mondo…

Spazio disponibilie

Mercoledì 28 gennaio 2026, alle ore 16:00, presso il Centro Chiavi d’Oro, via delle Chiavi d’Oro, 6 –…

In un mondo non solo lacerato da conflitti armati, ma anche dall’incertezza del diritto internazionale e dalla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie