claudio
   Anno XI 
Venerdì 14 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
12 Aprile 2024

Visite: 363

Quando l'arte incontra la natura. Sabato 13 e domenica 14 aprile, alla Riserva Naturale del Lago di Sibolla, si terranno una serie di iniziative all'insegna dell'arte naturalistica. Domani, sabato 13 alle 16, ci sarà l'inaugurazione della mostra "Omaggio alla natura" patrocinata dalle associazioni AIPAN e Ars et Natura. Si continua poi domenica 14, dalle 9 alle 17:30, con "Natura al Sibolla", una ex-tempore di disegno naturalistico organizzata in collaborazione con l'associazione Gruppo Pittori Altopascesi, con premiazione finale di tre opere selezionate dalla giuria. In un secondo momento, tutte le opere partecipanti saranno esposte in uno spazio aperto al pubblico. Il luogo di ritrovo è al Centro Visite della Riserva Naturale alle 9, è prevista una quota di partecipazione di 5 euro. Spazio anche ai più piccoli, sempre domenica 14, dalle 15:30 alle 17:30, con "Disegniamo la natura", il laboratorio artistico all'aperto per le bambine e i bambini che saranno accompagnati dalla guida ambientale Susanna Selici. Anche in questo caso, la quota di partecipazione è di 5 euro, i materiali saranno forniti dagli organizzatori. Inoltre, domenica dalle 15:30, si terrà una visita guidata gratuita nella Riserva Naturale per osservare la fioritura del Narciso dei poeti.

È obbligatoria la prenotazione sia per la partecipazione all'estemporanea che al laboratorio per bambini all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 370.3695621.

Gli appuntamenti rientrano nel calendario degli eventi primaverili della Riserva Naturale del Lago di Sibolla di Altopascio. Il programma completo è disponibile sui canali social della Riserva e nasce dalla collaborazione tra il Comune di Altopascio, gli Amici del Padule di Fucecchio per la Biodiversità, la Regione Toscana e le Riserve regionali della Toscana.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 Novembre, alle ore…

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia)  comunica che sabato 15 novembre…

Spazio disponibilie

"La violenza sulle donne è sempre da condannare in tutti i suoi aspetti come del resto tutta la…

Sapere come intervenire in un'emergenza pediatrica è una competenza che tutti dovrebbero avere: genitori, nonni, insegnanti…

Spazio disponibilie

Fa tappa a Santa Maria a Colle la mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca', realizzata dalla Provincia e…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci esprime profondo cordoglio alla famiglia di Leonardo Andreucci per la…

EDILIA, la settimana sull’edilizia sostenibile, continua il suo percorso affrontando i temi più caldi e incerti del comparto…

Alla presenza dell'artista cubana Helena Bacardi e di Roberta Semeraro, curatrice della mostra "The idea of sculpture.

Spazio disponibilie

Il Teatro del Giglio si unisce con viva gioia all’Amministratore Unico Giorgio Angelo Lazzarini per la nascita del nipotino Giovanni,…

Il Comune di Viareggio rende noto che, con Determina Dirigenziale n. 2652 del 10 novembre 2025, è stato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie