claudio
   Anno XI 
Giovedì 13 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
23 Maggio 2024

Visite: 343

Un pullman messo a disposizione dall'amministrazione per far svolgere ai bambini e ai ragazzi le attività extrascolastiche del pomeriggio, semplificando così la vita ai genitori. Questo è il "Bus salvatempo", l'iniziativa a sostegno delle famiglie presentata questa mattina dal candidato sindaco Giordano Del Chiaro in vista delle prossime elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno. 

Il "Bus Salvatempo" è il nuovo servizio che accompagnerà i bambini e i ragazzi alle loro attività pomeridiane extrascolastiche, come sport e musica: un aiuto ai genitori nell'organizzazione della logistica quotidiana. 

La misura è nata in risposta alle esigenze emerse durante gli incontri con i cittadini e le cittadine, molti dei quali genitori lavoratori. L'obiettivo, infatti, è quello di assicurare a tutti i bambini e ai ragazzi di Capannori di partecipare alle attività sportive e musicali: momenti di crescita e sviluppo fondamentali nella vita dei giovani, in particolare di chi non può contare su un'estesa rete familiare di supporto nell'organizzazione della vita quotidiana. In ogni caso, il servizio sarà disponibile per chiunque ne farà richiesta. 

"Il 'Bus Salvatempo' è un nuovo e comodo servizio che vogliamo mettere a disposizione delle famiglie – dice il candidato sindaco Del Chiaro -. È fondamentale che i genitori, e di conseguenza anche i figli, ricevano tutto il supporto possibile dall'ente comunale. Per questo vogliamo essere al fianco delle famiglie nella gestione delle attività quotidiane e del tempo che questo impegno richiede. La proposta si aggiunge alla realizzazione di due nuovi asili nido nel territorio, che offriranno oltre 100 nuovi posti, ma anche al sostegno per i ragazzi delle scuole primarie e superiori nelle attività extrascolastiche, come sport e musica. Tutti i bambini hanno diritto di praticare uno sport o di imparare uno strumento musicale per svagarsi e per aumentare il proprio bagaglio di esperienze. È quindi importante che nessuno sia escluso e che ci siano pari opportunità per tutti. Se sarò eletto sindaco, lavoreremo a questo servizio fin dall'inizio del nuovo mandato, ossia dall'8 e 9 giugno prossimi".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Teatro del Giglio si unisce con viva gioia all’Amministratore Unico Giorgio Angelo Lazzarini per la nascita del nipotino Giovanni,…

Il Comune di Viareggio rende noto che, con Determina Dirigenziale n. 2652 del 10 novembre 2025, è stato…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Quali strategie si possono mettere in atto per far sì che persone di età diverse si sentano 'a…

Il Parco della Versiliana si veste di magia per la decima edizione di "PietrasantaKlaus", il mercatino che…

L'Antica Armeria di Palazzo Ducale, sabato 15 novembre ospita, a partire dalle 16, la presentazione del libro «Lo stato del potere -…

Il grande momento è finalmente arrivato: I LOVE LUCCA COMICS & GAMES, l’atteso film-evento che racconta la community…

Spazio disponibilie

C'è tempo fino al 14 novembre per iscriversi al corso gratuito «Invecchiamento attivo - Memoria, salute e una vita piena di…

"Doveroso ricordare e ringraziare James Watson, scomparso oggi, per la sua clamorosa scoperta scientifica della struttura del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie