Il coordinamento della lista civica Capannori 2034 esprime il suo sostegno al sindaco e all'amministrazione comunale nella scelta di presentare ricorso al TAR contro il progetto degli assi viari, così come ridefinito nell'ultima versione.
“Un progetto che ha perso ogni utilità strategica: l'eliminazione del collegamento Antraccoli–Frizzone fino al casello autostradale trasforma l'opera in un intervento inefficace e incompleto, che non risolve i problemi di traffico e anzi li scarica sui territori e sui cittadini. I paesi coinvolti continuerebbero a subire il peso del traffico, in particolare quello pesante, senza alcun beneficio reale- denuncia infatti il coordinamento- Non possiamo accettare un'infrastruttura calata dall'alto, che consuma suolo e impatta sulle comunità locali senza offrire soluzioni concrete alla mobilità del territorio”.
“Ribadiamo la nostra opposizione a un'opera così concepita, perché non risponde agli interessi di Capannori né alle esigenze di chi lo vive ogni giorno. Serve un progetto completo: utile, sostenibile e realmente al servizio del territorio, comprensivo pertanto del collegamento tra la rotonda di Antraccoli e il casello autostradale del Frizzone”, concludono.



