claudio
   Anno XI 
Domenica 16 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
09 Aprile 2024

Visite: 532

"Lancio un accorato e ultimo appello all'unità del centrodestra per la scelta del candidato sindaco di Capannori. Abbiamo ancora le carte in regola per fare un buon lavoro, anche se il tempo sta per scadere: adesso serve senso di responsabilità da parte di tutti". Il segretario provinciale di Forza Italia, Carlo Bigongiari, sprona la coalizione a trovare una quadra in vista dell'imminente appuntamento elettorale nel più grande Comune della Piana. "Siamo in ritardo, ma non possiamo permetterci di andare divisi - sottolinea Bigongiari - bisogna trovare a tutti i costi una sintesi, perché i cittadini si meritano un'alternativa di governo dopo venti anni di centrosinistra alla guida dell'amministrazione. Il nostro partito ha sempre messo gli interessi della collettività al primo posto, e vuole continuare a farlo in coerenza con i principi che ci hanno sempre contraddistinto". Bigongiari sprona dunque gli alleati per l'ennesima volta. "Il confronto di questi mesi deve servire a costruire (sia in questa fase che in futuro) un progetto politico che sappia rispondere alle esigenze delle persone: tutto ciò è doveroso per il territorio e le sue giuste aspirazioni di riscatto - prosegue il segretario azzurro -. Vanno messi da parte i personalismi ed è necessario presentarsi coesi intorno ad un unico candidato sindaco, che incarni la competenza e la voglia di dare una svolta a Capannori. Insieme siamo vincenti, oltre al fatto che i sostenitori del centrodestra non comprenderebbero giustamente spaccature. Forza Italia da sempre,  fin dal primo giorno della serie di incontri svolti in vista di un accordo, ha cercato di tenere unita la coalizione per dare vita ad una schieramento forte, costruito intorno ad un programma convincente e ad un nome autorevole che possa dare una svolta alla guida del Comune. Lavoreremo fino all'ultimo secondo per trovare quell'intesa che dobbiamo ai capannoresi, e a cui sarebbe colpevole rinunciare".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Lions Club Garfagnana promuove un nuovo appuntamento all’insegna della solidarietà e della socialità: un Torneo di Burraco…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 Novembre, alle ore…

Spazio disponibilie

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia)  comunica che sabato 15 novembre…

"La violenza sulle donne è sempre da condannare in tutti i suoi aspetti come del resto tutta la…

Spazio disponibilie

Sapere come intervenire in un'emergenza pediatrica è una competenza che tutti dovrebbero avere: genitori, nonni, insegnanti…

Fa tappa a Santa Maria a Colle la mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca', realizzata dalla Provincia e…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci esprime profondo cordoglio alla famiglia di Leonardo Andreucci per la…

EDILIA, la settimana sull’edilizia sostenibile, continua il suo percorso affrontando i temi più caldi e incerti del comparto…

Spazio disponibilie

Alla presenza dell'artista cubana Helena Bacardi e di Roberta Semeraro, curatrice della mostra "The idea of sculpture.

Il Teatro del Giglio si unisce con viva gioia all’Amministratore Unico Giorgio Angelo Lazzarini per la nascita del nipotino Giovanni,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie