claudio
   Anno XI 
Lunedì 19 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
20 Novembre 2025

Visite: 113

Dopo il bagno di folla per la serata di apertura con i Not Moving, il 'Capannori Underground Festival' procede con la seconda data in programma domenica 23 novembre alle ore 17.15 ad Artèmisia dedicata agli artisti del territorio.

"Il Capannori Underground Festival – spiega il direttore artistico Gianmarco Caselli – è sia un momento in cui le persone possono assistere a eventi, sia un punto di incontro e di riferimento per tutte le personalità dell'ambiente underground, nonché una possibilità per far vedere le proprie opere. È per questo che in tutte le edizioni del Festival abbiamo voluto dedicare un appuntamento agli artisti del territorio."

Il secondo appuntamento del cartellone sarà aperto da Bigo, al secolo David Bigotti, classe 1976: Bigo è un fumettista lucchese, figlio dell'immaginario degli anni '80 e dell'imprinting di Goldrake & Co, che oltre ai fumetti realizza tavole satiriche per campagne di sensibilizzazione su temi sociali contemporanei.

A seguire saranno in scena l'attore teatrale e cinematografico Marco Brinzi, diplomato alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano sotto la direzione di Luca Ronconi, che interpreterà alcuni testi di Pasolini a cinquant'anni dalla sua morte ed Elisa D'Agostino, attrice che più volte ha collaborato con il Festival. La D'Agostino proporrà una nuova interpretazione di testi di Ferlinghetti.

La serata si chiuderà con Visioni Underground, la proiezione di fotografie underground realizzate da soci e simpatizzanti del Festival, con l'accompagnamento sonoro di CRP Collettivo Rivoluzionario Protosonico, la costola musicale del Festival, che ha scritto la sigla appositamente per questa edizione.

Il Capannori Underground Festival è organizzato da V.A.G.A. (Visioni Atipiche Giovani Artisti) con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e del Comune di Capannori in collaborazione con ARCI Lucca e Versilia, Effeottica Lucca e la mediapartenrship di La Settima Base, Riserva Indie e Radio Sankara.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il 19 gennaio è il compleanno di una persona speciale, Simona Peselli di Montecatini, giornalista, imprenditrice e direttore…

Sapere cosa fare può salvare una vita, soprattutto quando l'emergenza riguarda un bambino. È da questa…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 19 gennaio, alle ore…

Il 16 gennaio 2026, alle ore 9:00, la Sala Tobino del Palazzo Ducale della Provincia di Lucca ospiterà un appuntamento dedicato alle…

Spazio disponibilie

La Fondazione Angelo Pezzana - FUORI! è tra i vincitori dell'avviso pubblico "Strategia Fotografia 2025", promosso…

Sabato 24 gennaio alle 10, il circolo Il Fienile al Varignano ospiterà il primo appuntamento pubblico promosso dalla…

Proseguono gli incontri letterari al Centro Cittadinanza Oltreserchio "Il Bucaneve", a Santa Maria a Colle, Lucca. Domenica 18 gennaio…

Dal prossimo 3 agosto la carta d'identità in formato cartaceo perderà validità non solo per l'espatrio ma su tutto il territorio nazionale, indipendentemente dalla…

Spazio disponibilie

Sabato 17 gennaio 2026, alle ore 17, presso il Centro Cittadinanza dell’Oltreserchio “IL BUCANEVE”, via della Chiesa 559,…

Infiniti auguri di buon compleanno al dottor Michele De Gennaro di Lucca che il 15 gennaio compie gli…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie