claudio
   Anno XI 
Giovedì 15 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
capannori
15 Novembre 2023

Visite: 593

Ieri sera i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Lucca hanno proceduto all'arresto in flagranza di due giovani italiani, un 30enne ed un 24enne, entrambi residenti a Capannori e con precedenti specifici, per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Alle ore 20.30 di ieri, nel corso di un servizio di controllo del territorio, i militari dell’arma hanno deciso di verificare il veicolo condotto dal 30enne, intimando l’alt al guidatore mentre questo era in movimento. Subito dopo avere visto i lampeggianti accesi e la paletta di segnalazione, il conducente del veicolo ha lanciato dal finestrino un involucro di plastica contenente cinque frammenti di hashish, del peso complessivo di 3 grammi.

A questo punto i carabinieri sospettando che il giovane celasse altro stupefacente, hanno deciso di approfondire il controllo e si sono recati presso l’abitazione dell’uomo, dove hanno trovato anche il fratello 24enne. La successiva perquisizione personale e domiciliare ha consentito ai miliari di rinvenire: addosso al 24enne oltre 100 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish, suddivisa in 5 frammenti; all’interno dell’abitazione circa 140 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish, suddivisa in un panetto e dieci frammenti e circa 80 grammi di sostanza stupefacente tipo marijuana; un bilancino di precisione; materiale vario per il confezionamento.

Lo stupefacente, venduto a dettaglio, avrebbe fruttato circa 3mila euro.

Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati tradotti presso l’abitazione di residenza in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida prevista per questa mattina.

   

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 24 gennaio alle 10, il circolo Il Fienile al Varignano ospiterà il primo appuntamento pubblico promosso dalla…

Proseguono gli incontri letterari al Centro Cittadinanza Oltreserchio "Il Bucaneve", a Santa Maria a Colle, Lucca. Domenica 18 gennaio…

Spazio disponibilie

Dal prossimo 3 agosto la carta d'identità in formato cartaceo perderà validità non solo per l'espatrio ma su tutto il territorio nazionale, indipendentemente dalla…

Sabato 17 gennaio 2026, alle ore 17, presso il Centro Cittadinanza dell’Oltreserchio “IL BUCANEVE”, via della Chiesa 559,…

Spazio disponibilie

Infiniti auguri di buon compleanno al dottor Michele De Gennaro di Lucca che il 15 gennaio compie gli…

“Lucca contro la guerra”, prima iniziativa per il gruppo: domenica 18 gennaio al Colombo di Valdottavo con il…

Si moltiplicano nella Piana di Lucca le segnalazioni di truffe ai danni di persone anziane, finalizzate alla sottrazione…

La federazione di Lucca del Partito della Rifondazione Comunista esprime il proprio sostegno al ricorso al TAR presentato…

Spazio disponibilie

Il 12 gennaio è il compleanno di Francesco Donati, titolare della conosciutissima pizzeria vicino alla stazione di Lucca.

Giovedì 15 gennaio alle ore 16, nell’ambito dell’iniziativa “I giovedì culturali dell’Associazione La Finestra“, nella sede dell’oratorio di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie